Capitolo 30

106 7 0
                                    

"Grazie Kookie per averci attesi e aiutati. Se Hobi e Jimin non ci avessero avvisati, ci saremmo dimenticati di fare il regalo di natale a Junghwan." disse Yoongi.
"Di nulla hyung, ma ora torniamo a casa, dobbiamo ancora preparare il pranzo, oltre a finire di preparare per stasera." rispose il maknae.
"Invece di cucinare, perché non lo ordiniamo?" chiese Hoseok.
"Ottima idea! Avviso subito Juju altrimenti, conoscendola, sarebbe capace di mettersi a cucinare anche il pranzo." disse Jungkook prendendo il telefono.

-------------------------

"Ho capito, d'accordo, ci vediamo tra poco." disse Junghwan prima di riagganciare.
"Che voleva Kookie?" chiese Taehyung mettendo il mento sulla spalla della ragazza.
"Ha detto che stanno tornando e di non prepare il pranzo perché lo hanno ordinato. Stai comodo?" rispose Junghwan guardandolo male.
"In effetti sì, la tua spalla è così morbida. Comunque visto che non dobbiamo preparare il pranzo..." rispose Taehyung prendendola improvvisamente in braccio e facendola urlare per la sorpresa.
"Ma Tae che fai?" chiese Jimin allibito.
"La porto sul divano a riposare, che fai ci raggiungi o resti in cucina?" rispose Taehyung.
"Arrivo datemi due minuti!" disse velocemente Jimin, cominciando a rovistare nei mobiletti della cucina.

"Ma che sta combinando?" chiese Junghwan mentre si metteva comoda sul divano.
"Non lo so!" rispose Taehyung.
"Eccomi ragazzi!" esclamò Jimin entrando nel soggiorno con una marea di pacchetti in mano.
"Ma che fai? Perché hai preso tutti quegli snack? Tra poco si pranza!" esclamò Junghwan.
"Lo so, infatti li sto mettendo in tavola!" rispose Jimin avvicinandosi al tavolo.
"Perché? Tanto mangiamo sull'isola in cucina!" disse Taehyung.
"Senti Tae, in cucina ci mangiamo praticamente sempre che, a volte, ho l'impressione di viverci. Quindi ora alza il culo dal divano e dammi una mano ad apparecchiare!" disse Jimin dirigendosi nuovamente verso la cucina per prendere piatti, bicchieri e posate.
"Aspetta Chimmy! Prendiamo le stoviglie in plastica così non dobbiamo lavare nulla!" esclamò Taehyung.
"Ragazzi guardate che in casa non avete stoviglie in plastica!" disse Junghwan fermandoli.
"È vero! Ora come facciamo?" chiese Taehyung.
"Dobbiamo solo sperare che i ragazzi le abbiano comprate." disse Jimin.
"Secondo te si saranno ricordati?" chiese Taehyung.
"Non sperateci, sono pronta a scommettere che, rimbambiti come sono, se ne sono dimenticati." rispose Junghwan alzandosi dal divano e dirigendosi verso la porta.
"Dove vai?" chiesero i due ragazzi in coro.
"A prendere le stoviglie in plastica che ho a casa, oltre agli ingredienti per preparare i dolci, perché sono sicura che si sono dimenticati anche quelli!" rispose Junghwan.

E non si sbagliava, quando pochi minuti dopo i ragazzi tornarono dal centro commerciale, avevano comprato teglie e bottiglie di tutti i tipi, ma non le posate di plastica e gli ingredienti per i dolci.
"Vorrà dire che dopo pranzo vi farò la lista della spesa così, mentre io mi riposerò beatamente spaparanzata sul mio letto, voi andrete al centro commerciale a comprare quello che manca." disse Junghwan rubando un pezzo di sushi dal piatto di Yoongi.
"Perché tu devi riposarti e noi no?" chiese Namjoon sbuffando.
"Perché io so io, mentre voi non siete un....!" esclamò Junghwan, cercando subito dopo di nascondere uno sbadiglio.
"Guai a te se prosegui!" esclamò Yoongi mettendole una mano davanti alla bocca.
"Dai Nam hyung, Juju ha cucinato quasi tutto per stasera, lasciamola riposare un po'!" disse Jungkook, notando la stanchezza sul viso della sorella. Stanchezza che non era passata inosservata neanche agli altri.

Finito di pranzare Junghwan si alzò per cominciare a sparecchiare, ma Seokjin la fermò dicendole di andare a sedersi sul divano. Junghwan avrebbe voluto ribattere, ma si sentiva troppo stanca e obbedì senza fare storie, anche perché sapeva di essere in netta minoranza.
"A volte, invece di un fratello, mi sembra di averne sette." pensò mentre si sedeva sul divano.

Un gemello.... inaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora