"giorno dottore legga questo, io devo usare la TV se non le dispiace"
"Ma che diavolo sta facendo?"
"legga quel foglio!"
"L, ora sei pronto, è tempo che tu ricordi!
La tua tasca destra, li sono presenti le risposte, ti basterà aprirlo."
La voce sparì.
L con tutta violenza si frugò nella tasca mentre lo psicologo cercava di fare domande:
"dio santo."
"doc, ho la soluzione"
L estrasse un vecchio orologio da tasca.
"Sarebbe quella?"
"non lo so.."
Era come se l'orologio gli sussurrare.. poi a un tratto lo sentì...
"L. Lawliet"
"COSA? Che ha detto? "
" io non ho detto proprio niente"
"L Lawliet."
L di colpo fece per aprire l'orologio,ma qualcosa lo fermò.
"non é il momento, difendimi...scappa!"
proprio in quel momento il professore sparì e ricoparve dietro a L.
L sapeva benissimo che questa volta non sarebbe tornato indietro, quindi iniziò a correre, sapeva cosa fare, o almeno sperava dovesse fare così.
Si voltò, il professore volteggiava senza toccare terra; lo stava inseguendo con un sorriso malefico stampato sul volto.
Davanti a L le scale che conducevano al tetto, la sua unica speranza.
"avanti L, portami la sopra."
L'orologio lo stava guidando. L non si fece domande, non ne aveva il tempo.
"ciao amore"Davanti alla porta che dava sul tetto sua moglie, con lo stesso sorriso del dottore, lo prese di peso e lo lanciò.
Una cosa era certa, il dolore era vero!
L si rialzò dolorante.
"STATE INDIETRO, AL 90% ORA MI È TUTTO CHIARO."
Il professore tentò di avvicinarsi
"ah, ah doc! Non ci provi o mi lancio, e sappiamo tutti e due che succede se lo faccio"
Il professore si fermò.
"e non pensi di teletrasportarsi qui, ho calcolato anche quello, non farebbe in tempo!"
"anche senza memoria, rimani comunque intelligente"
"a parere mio, siamo nella classica situazione di stallo, abbiamo un 50% reciproco di sopravvivenza.
L'unico motivo di questa falsa è perché cercavate questo orologio giusto? "
"chiedigli di kira!"
Quell'orologio, gli parlava, lo guidava, era come se avesse una propria coscienza.
L lo mise bene in vista
"ho qualche domanda per voi
DOVÈ KIRA?"
"UMANO QUESTI NON SONO AFFARI TUOI, IO TI UCCIDERÓ "
" tranquillo L, stai andando bene, ora minaccia di buttarmi giù! "
" Risposta sbagliata, le leggi della fisica sono sempre leggi della fisica, mondo falso o no."
L allungò la mano con l'orologio da tasca nel vuoto.
"volete che lo lasci cadere?"
Era facile notare la preoccupazione dei due avversari.
"ok L, ora apri la mente e rilassati, continuo io."
Quell'orologio aveva imprigionato L nel suo stesso corpo, ora non poteva fare più niente. Ma non era preoccupato,non sapeva come, ma era certo che poteva fidarsi. "
" Ricapitoliamo, mi avete imprigionato qui dentro e avete rinchiuso la mia memoria in questo orologio, PERCHÉ? "
" SCIOCCO UMANO, NOI NON ABBIAMO FATTO NULLA DI TUTTO CIÒ SEMPLICEMENTE TI ABBIAMO TROVATO, volevamo distruggere la tua memoria in modo tale che tu non possa metterti contro Astesia."
"e allora chi diavolo è stato?
In che cazzo di posto siamo?"
"chiunque usa il death note non potrà accedere ne all'inferno ne al paradiso"
"Ma io non sono morto, altrimenti non avreste fatto tutto questo per distruggermi, o meglio, sono un morto che vive ancora"
"é appunto questo il nostro problema, soltanto uno shinigami può ucciderti, non ho idea di come tu sia finito qui, sono mondi che soltanto uno shinigami può creare, sono illusori e conservano il tuo corpo."
"penso di aver sentito abbastanza, grazie delle preziose informazioni."
"ok L, ora devi fidarti di me. Apri l'orologio."
L,lo aprì, cominciò a urlare. Una luce bianca investì tutti i presenti.
L cadde a terra, ora gli era tutto chiaro, i suoi vecchi ricordi erano tornati al loro posto."
Gli shinigami, che avevano subito un potentissimo urto, si rialzarono e corsero verso L."
A L spuntò un leggero sorriso.
"vi ho fatto aspettare, eh?
spero,funzioni."
Una volta raccolto tutto il suo coraggio si gettò nel vuoto.Come al solito è presente un riferimento a un opera famosa.
Ok, da qui in poi la storia prenderà per un po', uno stile diverso da quello che siete abituati a vedere.
Ovviamente non sarà tutta così come vedrete.
Si alla fine mi sono detto:
"ok, hai questa formula, prima di reputarla un fallimento, proponila e vedi come va! "
Tanto per chiarirci, tranquilli il quaderno nero sarà sempre il centro del racconto. Ma questa volta dovete seguire la storia e fidarvi di me. Perché non è tutto così scontato come il primo capitolo :)
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...