Capitolo 54 Alla Pari

85 9 0
                                    

La spada era li, ferma impassibile, in tutta la sua freddezza, conficcata nei corpi dei due.

Light si rivolse a L:

"anche tu... immortale?"

questa per L fu la conferma, che non era Light a comandare, ma neppure Ryuk, poteva essere una teoria azzardata, ma per qualche secondo L pensò che fosse un misto dei due.

prese fiato e rispose con tutta la determinazione che aveva in corpo;

"No, è solo che non ho paura della morte."

poi prese la spada dal manico, strinse i denti e comincio' a estrarla da ambi due i corpi.

dopo qualche secondo di agonia ci riusci' e una fontana di sangue usci' insieme ad essa.

con le ultime e poche energie rimaste L si fece coraggio, si stabilizzò il più possibile e caricò un fendente che squarcio' con un taglio profondo tutto il petto di Light. chiuse gli occhi per proteggerli dagli schizzi di sangue che uscirono.

dopodiché privo di forze e ormai stremato si lasciò andare . con un tonfo cadde a terra.

concentrò la vista per mettere a fuoco Light, vedeva offuscato, sarebbe svenuto di li a pochi secondi.

lo vide cadere a terra e riprendere le sembianze normali. Poi svenne.

.

.

.

"L"

una  voce lo stava chiamando

"L!,L!"

lui la conosceva... ne era sicuro.

"L sono io!"

no,non era possibile...

"mamma?"

una donna comparve davanti a L

"ciao piccolo, ti ricordi di me,vero?"

"non è possibile... tu sei..."

"e lo sono ancora,il mio spirito è qui con te... vorrei tanto spiegarti tutto, ma non c'è tempo; devi ascoltarmi L"

L rimase impassibile e in silenzio. non vedeva niente, era tutto nero davanti a lui.

"mi è stato concesso di vederti all'unico scopo di mandarti questo messaggio, nel momento in cui ne avresti avuto più bisogno."

"io non ce la faccio... ho passato tutta la vita a combattere... voglio solo smettere, voglio solo... morire, smettere di soffrire... me lo sono guadagnato..."

"non ancora L; non ancora... non hai ancora il permesso di riposare... hai un lavoro da finire..."

"come... queste sono cose che vanno oltre me... me ne sono reso conto prima... io non posso farcela,non posso affrontare i mostri... ho un limite.... Light si stava trattenendo, e guarda cosa ho dovuto fare per ferirlo"

"tu non lo sai L,non lo sai ancora, ma anche tu hai delle abilità celate, devi solo imparare a dominarle... quell'esplosione vi ha cambiato tutti, dal primo all'ultimo. ritrova la fede L, quando sarai riuscito a liberare la forza che c'è in te, nessuno riuscirà a fermarti... ecco il messaggio che ti porto..."

"da chi? chi è il mittente?"

"una persona che ti è molto vicina e ti conosce più di qualsiasi altro. Ora va figlio mio; rendimi orgogliosa!"

Una persona che mi conosce più di qualsiasi altro?....

Death Note II-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora