L cominciò a strappare i teli pieni di sangue.
Si fermò, non ce la faceva più.
Un po' per le sue condizioni, un po' per quello che stava facendo.
Si mise a vomitare, uscì anche un po' di sangue. Per fortuna si assicurò di vomitare in uno dei sacchetti.
"sei stremato, non stai più in piedi. Fermati.. Ne va della tua salute"
L sospirò
"no. Non c'è tempo"
Si rialzò di colpo, e finì di pulire.
Pulì la sua macchia di sangue all'ingresso, e si assicurò di chiudere attentamente lo stanzino segreto. Lasciando dentro dei sacchetti vuoti.
Poi con l'enorme peso dato dai sacchetti che teneva in mano, Si mise all'angolo.
Si appoggiò al muro e li lasciò giù.
Tirò fuori il quaderno e scrisse la più vicina zona che aveva come passante un fiume rispetto alla Stanza di ryuzaki.
Afferrò i sacchetti e si ritrovò in un vicolo deserto a pochi passi da quella zona.
Si avvicinò al fiume, scese, assicurandosi di non essere visto e buttò i sacchetti in acqua pensando:
È più prudente così, verranno portati a largo, e l'acqua pulirà il sangue.
L smise di raccontare
Riaprì gli occhi
"il resto lo sai".
"quindi tu non ti sei ancora riposato?"
"no, dovevo sistemare il tuo casino"
"IL MIO CAS.."
Light tossì
"non ti sforzare sei ancora molto debole, quella trasformazione deve aver consumato tutta la tua energia"
"hai visto il corpo del presidente e le due cose che ci sono venute addosso e ti hanno riattivato il quaderno? Avevo ragione io... Come fai a non capirlo. Vanno uccisi"
"Light, noi non siamo dei killer"
"noi? Parla per te, non per me. Ma toglimi una curiosità. Perché mi hai aiutato? "
In quel momento entrò Ryuzaki sbattendo la porta.
"IL PRESIDENTE È SPARITO. NE SAI QUALCOSA?"
Light attaccò a parlare
"il presidente era Kira"
"NON È UN MOTIVO VALIDO PER FARLO SPARIRE"
L si mise in mezzo
"hai promesso che mi avresti dato il via libera"
"NON PER FAR SPARIRE UN ALTO FUNZIONARIO DI STATO."
Light riprese a giustificarsi
"un killer"
"PUR SEMPRE UN ALTO FUNZIONARIO DI STATO. AVETE COMBINATO UN BEL CASINO".
era difficile vedere L arrabbiato, pensò Light, Lui stesso l'aveva visto in una sola occasione. Ma era comunque divertente come scena.
L si portò una mano sulle labbra
"insabbia, non lo troveranno mai. "
" spero sia vero. "
Poi sbatté la porta uscendo.
In quel momento a L cominciò a uscire sangue dal naso:
"Light perdonami, io devo riposarmi un po'"
Poi cadde a terra e si addormentò.
Nello stesso istante, in una località ignota:
"MALEDIZIONE! QUEI DUE HANNO UCCISO UNO DEGLI ATI"
"signora, cosa facciamo? "
"fate di tutto per nascondere gli altri. Se morissero anche loro la storia si ristabilirebbe e torneremo al punto zero.
Loro sono il nostro portale, la nostra salvezza per stabilire il nostro grande impero.
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...