Capitolo 10:missione Salvare Kira.

289 40 2
                                    

Ok, per come la vedo io possiamo procedere in due modi differenti.
V, con un semplice gesto, creò una mappa dell'intera area in 3D.
Esatto, riprese L, possiamo agire d'astuzia o di forza, secondo i calcoli sia miei che di V, ci rimangono più  o meno due giorni prima di essere cancellati dal mondo.
Prima cosa, light si trova all'ultimo piano, V e io possiamo vedere gli shinigami, ma voi no. Ecco perché ho qualcosa per voi.
L cominciò a camminare, dopo 10 passi si fermò.
"V,ti dispiace fare un buco proprio qui? "
V, dopo un attimo di esitazione eseguì.
L da quel buco tirò fuori una scatola, la apri, dentro c'erano due di quegli occhiali speciali in grado di vedere gli shinigami.
Near rimase impietrito:
"L, e tu come diavolo facevi a saperlo?"
"non lo so.. Mi è semplicemente tornato in mente... "
" dicevamo, astuzia o Forza?"
La risposta non tardò ad arrivare, come un coro tutti ripeterono la parola "astuzia".
"bene, prima cosa, V tu dovrai registrare tutte le ronde delle guardie, cercheremo di entrare di sorpresa, essere visti equivale a morire. "
"watari, dovremo procurarti un fucile da cecchino, ovviamente modificato appositamente per shinigami. Vedi il parcheggio alla destra dell'obiettivo?
Da li avrai un ottima visuale sul campo."
" ricordatevi, i miei fratelli sono costretti a rimanere a terra sotto sembianze umane per fare di guardia a light,ciò significa che fino a quando non si trasformano sono più deboli."
"near, tu dovrai creare un diversivo, vedi quelle macchine? Avranno sicuramente un antifurto,dovrai farle suonare in successione attirando l'attenzione."
"a 5km da qui, c'è un vecchio campo della Resistenza, se siamo fortunati avranno ancora qualche fucile. Ci penso io, voi restate qui."
"L" Near prese la parola, "come puoi dare per certo che light sia ancora vivo?"
"al 90% lo staranno usando come esca per me, ma dobbiamo sperare..."
"rischiare le nostre vite per quel malato, è una pazzia"
"Watari tu che ne pensi?"
"sono con te"
Tornò V
"ecco qua"
Diede un fucile a Watari.
"ora riposate,domani liberemo Light. Io intanto trascriverò le varie ronde"

Death Note II-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora