Qualche giorno prima
"dimmi Light"
"ti fidi di me?
Non ti sto chiedendo se ti fidi di Kira, ma di Light Yagami"
Anni fa era riuscito a intuire la sua imminente morte e mi aveva confidato che per lui ero un vero e unico amico.
L'unico tasto che posso toccare senza ritrovarmi in un campo minato.
L si mise a fissare intensamente Light
"sinceramente non ne sono ancora sicuro."
"ma noi siamo amici?"
"suppongo per ora"
"ti prometto che non lo userò"
Light prese il death note.
"Perfetto Light"
Oggi
Non siete gli unici a poter viaggiare nel tempo, anche lei può farlo. Dovete stanarla, è nel 2006,tranquilli non può interferire con i voi di quell'anno, una cosa è uccidervi da piccoli, una cosa è uccidervi dopo che il death note è caduto sulla terra.
Tuttavia, devo avvertirvi, stanarla non sarà facile, e dovrete stare attenti agli altri voi stessi, se incapperete per sbaglio in voi stessi o i vostri conoscenti, potreste provocare un paradosso temporale nel commettano strane azioni prima del dovuto.
Senza contare che potrebbe essere una realtà alternativa, in quel caso dovreste risistemare tutto.
Tutto quello che sono riuscito a scoprire è che astesia è tornata nel 2006, si è messa in contatto con la lei più giovane, da quel momento in poi ho perso le sue traccie. So per certo che si trova in Giappone, precisamente nel Kanto. Non può essere una coincidenza...
Qualche ora dopo
"vi è tutto chiaro?"
"Dové il mio papà?"
"stupido moccioso"
L notando il commento di Light si inginocchiò faccia a faccia con il piccolo Light
"ascolta, tuo padre arriverà presto, ma ora è il momento di essere forti, proprio come lo è tuo padre.
Ti va di essere come lui?"
"si.. Ma.. "
"bene, ora sei tu il poliziotto, spetta a te mantenere sicuro questo posto"
"ok signore..."
Poi L si rivolse a Light.
"vieni con me"
I due andarono nella stanza accanto
"che cosa vuoi fare? Metterti a suonare?"
L si avvicinò al tavolo in cui sopra erano appoggiate due custodie per Violini.
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...