Le ore passavano.
L continuava a chiedersi come fosse possibile la presenza di Mello.
L'ipotesi più probabile era quella della stanchezza, ma ora ovviamente non era più valida visto che Mello se ne stava li a fissarlo.
"Light, te ne sei accorto? "
Light lo fissò
"si. Non penso sia una coincidenza"
I due incrociarono i fogli.
L cominciò la frase.
"Ne doveva uccidere uno ogni mese a un orario stabilito, e il numero dei nomi... "
Light continuò la frase
"ci riporta esattamente al mese in cui tutto ha avuto fine..."
L appoggiò l'indice sui denti, il suo classico gesto che indica un ragionamento.
Poi continuò e le voci dei due finirono per andare in sincronia"che in questa lista ci sono i nomi degli altri Kira."
I due poi si fermarono come in una pausa di sospiro.
Mello si mise a ridere
"perché mai anstesia avrebbe fatto una cosa così stupida? Che ragione aveva di farla."
"ho una teoria L"
"ne ho una anch'io"
Light prese a parlare.
"la spiegazione più plausibile è che lei volesse per qualche motivo che i Kira si eliminassero tra loro."
L annuì
"già, Probabimente è una sorta di rituale, ma a questo punto, se io volessi fare una cosa del genere, darei una lista di nomi casuali, e in mezzo a essi, il nome della persona o delle persone da uccidere.
In modo tale da non destare sospetti"
Light rispose;
"è esattamente quello che ho fatto anch'io, se lei avesse potuto ucciderli non avrebbe messo in atto questa messinscena, lo avrebbe fatto e basta...
Ma...
D'altra parte non è stupida.
I Kira, in totale, secondo Ryuzaki, sono 4. Ma, togliendo me e il presidente, ne rimangono soltanto due.
Penso che lei abbia lasciato una lista a ogni Kira, a parte me ovviamente, e in quella lista, insieme ai falsi nomi... Ce ne è uno vero, l'identità di un altro Kira"
L annuì.
"già... Ma qualcosa non torna. I Kira sono tre, sono dispari"
Light sbuffò
"non ci avevo pensato... Se lei non può eliminarli... E loro sono in tre, e non può dare una lista con due nomi lo stesso mese, se lo facesse per loro risulterebbe palese che ci sia qualcosa sotto.
Ora la domanda è...
Come diavolo farà a uccidere il terzo?"
L si scrollò da questi pensieri
"sai, per il momento non dovremmo pensarci. Troviamo il prossimo Kira e chiediamogli cosa sa. "
"esatto, L, mi vendicherò. Li ucciderò tutti"
L non fece caso a quelle parole
Mello si spostò davanti a lui.
" allora L? Non gli dici del sogno? I segreti e le bugie aumentano... Senza contare che tu hai bisogno di risposo. Sai meglio di me che quelle ferite sono ancora lì, e basta poco per riaprirle"
L dopo aver guardato quella lista per un'altra mezz'ora, si alzò di colpo.
"ECCOLO"
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...