Capitolo 7:oblio

335 43 2
                                    

L si trovò perterra in una stanza spoglia che non aveva mai visto.
"ciao elle!"
L si rialzò al suono della voce.
"Cosa?...sei proprio tu?"
"certo che sono io L, mi sei mancato,finalmente sei tornato;ti stavo aspettando!"
"watari!"
L corse ad abbracciare l'unica persona a cui era realmente legato.
"NO ELLE STAI INDIETRO, MENTE! NON SEI ANCORA ARRIVATO"
proprio in quel momento la figura di watari sparì e venne rimpiazzata con una molto simile a un soldato shinigami. Con estrema rapidità lo shinigami lanciò un coltello, L si spostò quanto più possibile a sinistra, e il coltello fini per conficcarsi nella sua spalla destra.
"umano! Preparati, hai ucciso molti miei fratelli, ma io non sono come loro;il mio nome è Alisten, e sono un alto ufficiale del potente esercito shinigami.
Ora lascia che ti spieghi come funziona, se riuscirai a battermi uscirai da qui, ma se perderai sarà la tua fine."
"Ufficiale? La vostra razza era in via di estinzione."
"la guerra è vita, la guerra ci ha fortificato. Ora siamo un vero e proprio esercito."
"e dimmi.. Che ne è della mia razza?"
Lo shinigami, si contorse di risate.
"scoprilo da solo"
"L attento, non è un comune soldato, ma forse so come fare!
La tua spalla è ferita, penso abbia messo del raling sul coltello"
"che diavolo è?"
"é chiaro che tu stia delirando dalla paura, parli con me? "
" È un potente veleno shinigami, tra 5 minuti non riuscirai più a muoverti, ma non ne sono sicuro. Chiediglielo. "
" mi hai avvelenato?"
"non vedevo l'ora che me lo chiedessi! Certo con del raling"
"come facevi a saperlo V?"
"conosco i miei fratelli, ti rimangono circa 3 minuti, attento ai coltelli, vedi quella porta alla tua destra?. Entra li!"
L estrasse la spada.
"finalmente ti sei deciso umano!"
Lo shinigami estrasse due coltelli, li lanciò in successione.
"lasciati guidare dalla spada."
L, con un rapido movimento della spada li deviò. Si sentì un forte rumore di metallo.
Lo shinigami estrasse a sua volta un altro coltello, però questo era chiaramente da combattimento.
L schivò il primo colpo e lo scaraventò contro la porta con un potente calcio alla schiena.
"ok elle, le scale, sali sul tetto."
L, scattò sul tetto.
"hai finito di correre umano? Ti rimane poco tempo."
"Ok ora ascolta bene quello che ti dico, sarà doloroso. Ma ci metteresti troppo tempo con solo la spada.
Quando te lo dico dovrai estrarti il coltello e infilZarlo, quel veleno per noi è letale più di quanto lo sia per voi.
Prima cosa crea un diversivo, siamo molto ingenui in battaglia. "
" ho un 90% di possibilità di batterti, sta a vedere."
L estrasse l'orologio da tasca.
"sai cos'è questo vero? "
Lo shinigami si limitava fissarlo.
" no che non lo sai, è un detonatore, una volta attivato emette una potentissima scarica che ci spazzerà via entrambi."
"tu bleffi. "
L cominciò a camminare verso lo shinigami
"io Bleffo? Ho più o meno 2 minuti di vita, cosa mi cambia morire ora?
Reggi!"
L lanciò l'orologio contro lo shinigami che subito lo afferrò impaurito.
"hai fallito umano, ora ho io la tua b..".
Un coltello si era conficcato nella Pancia dello shinigami.
"presto L, corri, al piano di sotto si è aperto un passaggio, pochi passi e sarai da noi!"
L riprese l'orologio e cominciò a correre, dopo qualche secondo non si sentí più il braccio, scese le scale anche una delle sue gambe smise di fare il suo lavoro.
A pochi passi dal portale anche il resto del suo corpo smise di funzionare.
"L rialzati!"
"il polmone! Un polmone ha smesso di funzionare! V AIUTAMI"
L usò le sue ultime energie per lanciare quel disperato grido d'aiuto.
Poi gli occhi cominciarono a chiudersi, da lì, riuscì a capire poco di quello che stava succedendo intorno a lui.
Un giovane ragazzo insieme a un vecchio uomo attraversarono quella specie di portale davanti a lui.
L, non poteva credere ai propri occhi.
"N.. Watari... "
Poi il buio.

Ok, da qui in poi ha inizio il vero secondo capitolo!.
Vi obbligo, cioè.. Invito!  Volevo dire invito a commentare.
Disse molto tempo fa

Death Note II-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora