Quella mattina
"watari, mi raccomando, non sparare nel caso non sia necessario."
Watari guardò L annuendo
"L ascoltami, la dentro sarai solo, mi è impossibile seguirti, mi individuerebbero di certo, ma..."
V fece comparire una specie di telecomando.
"non sono stato del tutto sincero con te, una volta che avrai recuperato Light, schiaccia il bottone."
"a cosa serve?"
"a farvi uscire indenni... Ricorda solo questo, il quaderno del tempo ha un potere che nessuno è mai riuscito a controllare, quindi per favore, proteggilo, fai in modo che non cada in mani sbagliate..."
L pose la mano a V
"nel caso qualcosa andasse storto"
V lo guardò per qualche secondo,poi gli strinse la mano
"non succederà. Lasciati guidare dalla spada. Saremo in contatto telepatico."
In quel momento si sentirono una serie di allarmi
"é il nostro momento"
V teletrasportò L al di fuori della grande torre.
Davanti a lui:rottami, teschi, strade distrutte.
E poi un unico palazzo indenne.
Doveva avere a occhio una ventina di piani.
L con la spada fece un buco nel muro e si ritrovò davanti alle scale che conducevano al primo piano.
Nel migliore dei casi si sarebbe trovato due shinigami tramutati in umani.
Infatti, a intervalli regolari davanti a lui, due di loro facevano la ronda.
L estrasse dalla tasca una caramella, si mise a contare.
1
2
3
4
5
Poi nel preciso istante in cui le guardie si girarono la lanciò.
Appena le due guardie sentirono il rumore corsero a controllare, L approfittò per salire al secondo piano.
Gliene mancavano ancora 3 prima di raggiungere l'ascensore per accedere all'ultimo.
Fece per salire l'ultimo gradino delle scale quando una voce lo fermò
"L ASPETTA!
CI SONO DEI CONGEGNI UMANI DAVANTI A TE.
Se attraversi il raggio scatta l'allarme"
L tirò fuori una bomboletta Spry, la spruzzo ed illuminò dei raggi davanti a lui.
Estrasse la spada
Guidami, ti prego.. Mostrami che devo fare...
Come di risposta, fece un enorme balzo e infilzò la spada al muro, questo gli permise di passare i laser.
"bravo L.
Ma sta attento, al terzo piano vedo una torretta automatica.
Cercherò di isolare il suono per qualche secondo, cerca di neutralizzarla"
L estrasse di nuovo la spada e iniziò a correre, salite le scale, si sentì un bip, poi la torretta cominciò a sparare a raffica.
L muovendo la spada a velocità quasi supersonica evitò tutti i colpi, poi con un unico fendente squarcio l'arma.
Salì le scale.
Davanti a lui l'ascensore? Com'è possibile?
"L coraggio entra, L, su"
L entrò nell'ascendore e si ritrovò di nuovo nel corridoio che lo precedeva.
Riprovò ad entrare, di nuovo nel corridoio...
Era come un Loop.
Si sentì una grassa risata
"umano, che pensavi di fare. Ora perirai per mano mia, era da anni che sognavo di uccidere di nuovo uno schifoso umano"
Poi davanti a lui comparve uno shinigami.
L non poteva crederci...
"Ryuk?"
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...