Capitolo 15 I Meccanismi Sono In Moto

216 29 3
                                    

"Lawliet, abbiamo una settimana prima di muoverci, secondo questa cartina ci troviamo sotto l'empire state Building. Io sarò ucciso in casa mia, e tu alla wammy's.  Interessante, dobbiamo ideare un piano..."
"no, prima dobbiamo sistemarti, dovrai recuperare la tua forma fisica,in questo stato non ci sarai d'aiuto per niente."
Light scrutò a fondo L.
"hai ragione"
Poi con mano veloce tirò fuori dalla scatola nera il death reaser.
L gli passò una caramella
"tieni"
Light dopo diversi tentativi riuscì ad afferrarla con il suo braccio
"non va bene, se non riesci ad afferrare un oggetto, come pensi di scrivere?"
I due si misero seduti sul tavolo
"allora... Che ti hanno fatto?"
"mi hanno rinchiuso in un Loop temporale, rivivevo la stessa giornata all'infinito. E a te?"
"dopo l'esplosione mi sono svegliato legato, davanti a me c'era quella puttana, mi ricordo bene cosa disse.
Ogni settimana ti taglieremo un dito e lo mangeremo, fino ad arrivare al braccio, dopodiché marcirai qua dentro per l'eternità.  Sei un fantasma, puoi solo soffrire, non ti è permesso morire, non hai bisogno di mangiare ne di bere.
Poi si mise a ridere....
Ogni settimana si divertivano a sottrarmi una parte di me, il dolore...  Non potevo fare altro che soffrire...  Se svenivo mi risvegliavano subito...  Hanno persino colorato i muri con il mio sangue"
"ci riprenderemo ciò che è nostro..."
"come pensi di fare? Abbiamo poco più di qualche anno in quest'epoca...  Anche se riuscissimo a salvarci..."
"una volta che avremo cambiato la storia...  Tutto tornerà normale, dobbiamo solo portare i nostri due IO qua dentro..."
"poi dove andremo? Insomma... Viaggiare nel tempo? Non dovrebbe essere possibile..."
Ma L non ascoltò, si mise a fissare la mappa
"forse ho un idea..."

Death Note II-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora