"con il quaderno del tempo io posso viaggiare nel tempo"
Light diede un morso a una mela
"si... Ma hai sentito che ha detto V, tornare indietro nel tempo ora è inutile"
L estrasse il quaderno e diede un occhiata alla prima pagina
SE IL DEATH NOTE È IL PARADISO, QUESTO QUADERNO È L'INFERNO
Girò la pagina
Consacrato dagli dei e maledetto dal popolo, la potente luce vi cambierà
Girò ancora la pagina
Istruzioni del quaderno
"ECCO"
Poi L puntò la mano a inizio riga e passò il quaderno a Light
"in caso si scriva una semplice data, il quaderno vi porterà in un punto casuale o scelto in precedenza del globo.
Ma... Nel caso si specifichi oltre alla data anche il luogo, si verrà teletrasportati li"
Poi Light chiuse il quaderno e gli spuntò un sorriso, L ricambiò
"avremo la nostra vendetta, alleati fino ad allora"
Light porse la mano a L.
L ricambiò.
"Il quaderno menziona il simbolo che hai sul braccio,ma non capisco che diavolo è"
"fino ad allora limitiamo l'uso del quaderno il meno possibile e solo a me.
Light, ora possiedi il death reaser, ma non sai i nomi degli shinigami e non puoi vederli"
Light cominciò a ridere fino a tossire e sputare sangue, poi chiuse gli occhi per qualche secondo e li riaprì.
L rimase immobile a fissarli
"come diavolo..."
"aspetta.... Ho capito..."
"sono stati quei bastardi..."
"ecco cosa intendeva V... Ti hanno fuso con Ryuk..."
"sei arguto"
"ecco come facevi... Ed ecco perché mangi mele in continuazione...
Come diavolo hanno fatto?"
"non l hanno fatto per me, l hanno fatto per punire lui, l hanno intrappolato in un corpo umano, la razza che lui disprezza.. Questo anche se fa male mi da qualche vantaggio"
Poi gli occhi di Light tornarono bianchi.
"beh... "
Light si interruppe e Cadde al suolo sfinito
L lo prese in braccio e lo portò in una camera.
Dopodiché andò verso l'uscita
Se stai ascoltando questa registrazione, molto probabilmente sarai a 5 cm dalla porta d'uscita. So che sei curioso di vedere... Ricorda, non fare niente di avventato e non allontanarti, tieni d'occhio Light e la tua spada.
Ascolta un altra cosa... Non cercare, ripeto, non cercare di venirci a prendere. Una volta che vi sarete salvati Near e Watari scompariranno, e io... Vi sarei solo di intralcio.
Buona fortuna
L premette il tasto rosso a sinistra, si sentì un leggero tonfo, Dopodiché la porta si aprì e una rampa lo portò in alto.
Una cabina telefonica anni 80 fuori uso sotto l'empire state Building...
Geniale, il nascondiglio che nessuno si aspetterebbe.
Davanti a L folle e folle di persone facevano avanti e indietro, ognuno con una meta precisa.
Mi mancava tutto questo trambusto...
Spero che nei prossimi giorni prenderò le scelte giuste, ho sulle spalle il destino della terra...
Poi dopo aver preso un ultima boccata d'aria a pieni polmoni, tornò dentro e si mise a dormire.
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...