Capitolo 13 Imprevisti

224 31 1
                                    

L levò il cappuccio al rivale. Era ridotto a pelle e ossa
"devo portarti fuori di qui, non c'è tempo per parlare"
"e come pensi di farlo? Lasciami qui..."
L notò che gli occhi di Light brillavano di un rosso acceso
"Light, ti hanno fatto qualcosa agli occhi?"
Ma non arrivò la risposta
L estrasse il telecomando, slegò Light e lo premette. Non successe nulla
V CHE DIAVOLO SIGNIFICA
mi dispiace umano, il vostro viaggio inizia ora...
Davanti a L comparve un quaderno blu
Light si mise a ridere
"a quanto pare il tuo amico ti ha dato buca"
"che bastardo...  Lo aveva lui il quaderno."
Una leggera scossa buttò a terra L
Muovetevi, vogliono buttare giù l'intero palazzo
Non ce ne andiamo senza di voi
Ci troverete...
L non poté fare altro che ubbidire
Aprì il quaderno e diede una rapida occhiata alle istruzioni, dopodiché si fece un leggero taglietto e con il sangue scrisse la data
21 gennaio 1985
Si sentì un tuono
L ricorda, quel quaderno non dovrà mai cadere in mani sbagliate, l'ho programmato per riportarvi indietro al primo universo, una settimana prima della tua morte.
Vi ritroverete in un mio rifugio, li vi ho lasciato il resto. Buona fortuna
Una scheggia di luce sfiorò i due, poi nel giro di qualche secondo si trovarono circondati da queste.
I loro corpi si alzarono dal suolo, poi furono l'apice di un esplosione che bruciò l'intero pavimento.
Poco dopo nel 1985
Una serie di scosse, poi un enorme tonfo che generò un onda d'urto.
I due vennero scagliati a velocità inaudita ai bordi della stanza
L cominciò a vomitare, Light fece lo stesso.
Dopo essersi ripreso L si rialzò, dando una rapida occhiata attorno a lui.
C'era un tavolo con un walkman della Sony con inserito un nastro, una scatola e più avanti una porta.
Chiaramente il rifugio di cui parlava V.
L tolse le cuffie e fece partire il nastro.
ciao L, se tutto è andato secondo i miei calcoli, ora io non ci sarò più e tu sarai qui con Light.
Innanzitutto ti chiedo scusa per questo, ma sapevo che tu non avresti mai accettato...
Light scoppiò a ridere, il nastro andò avanti
Ti trovi nel 1985,sono riuscito a mandare questo nastro insieme a qualche altro oggetto qui, ma mi è proibito usare il quaderno, più che altro mi troverebbero subito..
Ho preparato una serie di istruzioni per voi, ma come prima cosa dovrai rimettere in sesto Light, in questo stato di certo non ci sarà d'aiuto.
"BRUTTO PEZZO DI MERDA, CHI TI DICE CHE IO VOGLIA AIUTARTI"
Probabilmente ora Kira si starà chiedendo perché mai dovrebbe aiutarci, beh sappi che se non ci aiuti, non ci sarà nessun mondo perfetto, anzi, nessun mondo...
È nel tuo interesse aiutarci, loro hanno ucciso anche te, non ti sto chiedendo di fidarti di noi, ma solamente di aiutarci...
L,apri quella scatola.
L la aprì
Dentro c'è un braccio robotico, non è il massimo, ma reperire una protesi non è tanto semplice, l'ho modificata, penetrerà in Light e si fonderà con la pelle. Sarà come riavere il suo braccio...
L lanciò la protesi a Light.
Ora Light, che ne dici di far uscire Ryuk?
Light che si stava per infilare la protesi si fece serio per qualche secondo, poi riabbassò lo sguardo, spinse la protesi e cominciò a urlare di dolore.
Schizzarono pezzi di carne e sangue ovunque, probabilmente la protesi stava ricostruendo i nervi cercando un collegamento...
Poi tutto finì. Light provò a muovere la mano robotica e con difficoltà riuscì.
Avanti Light, sappiamo tutte e due cosa hai dentro di te... 
"Light, che diavolo significa?"
"non mi parlare schifoso essere, prima ucciderò loro, e poi verremo a noi...."
L fermò la registrazione
"DANNAZIONE, POSSIBILE CHE TU NON LO CAPISCA? NON SI TRATTA PIÙ DI NOI...  Prima era la nostra battaglia, era un gioco di astuzia, ma ora...  Non abbiamo più niente per cui combatterci...
Guardarci....  Siamo due morti che camminano"
Poi L prese la mano buona di Light e se la appoggiò al cuore
"senti qualcosa? Perché io non sento niente....  Certo, ho bisogno di ossigeno, ma il mio cuore non pompa più sangue..."
"non toccarmi"
"avanti allora"
L estrasse la spada e la mise in mano a Light
"scegli, vendicati di me e manda ha puttane il resto...  O salva con me questo pianeta"
Poi allungò la mano verso Light

Death Note II-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora