L aprì gli occhi.
Era calata la sera.
Secondo il suo orologio mentale, aveva dormito per quasi 6 ore.
Provò ad alzarsi, era come se un treno gli fosse passato sopra,venti volte di fila pensò.
Dopo svariati tentativi,riuscì ad alzarsi.
Stava in piedi per miracolo.
Si guardò intorno, Light era ancora li. Seduto a fissarlo. Era chiaro che non capiva neanche lui cosa fosse successo.
L si controllò la ferita, era ancora aperta e usciva un po' di sangue.. Il dolore però era minore, ma sempre forte.
Guardò ai suoi piedi, era uno spettacolo osceno, il sangue si era seccato, ma il terreno era totalmente tinto di rosso.
Anche i loro vestiti.
La spada di L giaceva a terra.
L la raccolse e si concentrò, finché essa sparì..
Un altro piccolo sforzo, che lo fece sentire ancora più stanco. Si girò di nuovo.
Dietro di lui c'era Mello seduto.
"ciao L. Complimenti, questo si che è agire in modo silenzioso e pulito.
Hai combinato un bel casino"L rispose.
"la pioggia laverà il sangue in un paio di giorni massimo. E qui non passa mai nessuno. Quindi non ci sono problemi."Mello si mise a ridere spassosamente
"ma io non parlo di questo posto"A L venne come un colpo al cuore.
"oh cazzo il presidente"
Ma proprio mentre stava per tirare fuori il quaderno Light cominciò a tossire
L si girò a guardarlo.
Mise via il quaderno e si avvicinò. Sedendosi accanto a lui.
"non è colpa tua Light"
Light lo fissò dritto negli occhi.
"Ho visto tutta la scena.. Ma era come... Non riuscivo a fermarmi. "
"sono sicuro che riuscirai a controllarlo... Noi non siamo più umani, forse dovremmo solo accettarlo.
Light era chiaramente sconvolto. Forse per la prima volta in vita sua.
Comprensibile pensò L. Anch'io al suo posto lo sarei.. Era diventato un mostro. Un qualcosa che aveva solo sete di sangue, e ha staccato letteralmente il cuore al presidente.
Mello guardò L
"Guardalo L. Il grande Light Yagami, creatore di un nuovo mondo.
In preda alla paura e la disperazione.
La caduta di una leggenda. Lui ormai non è più niente.
Perche qui, è proprio qui che le leggende cadranno.
Mi domando quanto ancora dovremmo aspettare prima che cadrai anche tu"
Light ricominciò a parlare.
"hai mai letto, "atto finale?"
L, capendo l'intenzione di Light di pensare ad altro stette al gioco.
"forse, solo una volta. Per la scuola del mio orfanotrofio"
Light si mise a ridere
"già, dovevamo esporlo noi.
Sai, ci sono dei versi che mi sono sempre rimasti nel cuore. Ti dispiace se te li recito? "
"L potrebbero già aver trovato il presidente. Vuoi veramente perdere tempo con Light?"
L ignorò e annuì.
Light prese fiato, alzò gli occhi in modo tale da ricordare al meglio i versi in questione, sputò quel po' di sangue che aveva in bocca e con voce calma e rilassata, che L non aveva mai sentito in quel ragazzo cominciò a recitare:
"L'amavo contro ogni ragione;
Promessa, felicità, speranza….
Contro ogni possibile scoraggiamento"
Poi sorridendo si rivolse direttamente a L
"sei mai arrivato a questo punto?"
Poi lentamente avvicinò le labbra e lo baciò.
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
Fiksi PenggemarDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...