-6 giorni
Lentamente L aprì gli occhi, andò nella sala principale.
Light si stava dando da fare, aveva cominciato a fare esercizi.
"Light, avrai bisogno di questo!"
L'attenzione di Light si spostò verso la mano di L.
"una siringa?"
2 giorni prima
"come fai a essere sicuro che tutto questo serva a qualcosa?"
"abbi fede, prendi questa e questo.
La prima è un potente rivitalizzante, capirai da te quando usarlo, mentre beh, il secondo capirai anche quello"
"grazie V"
Oggi
"già, me l ha data V"
Light mise giù il peso e si sedette
"avanti muoviti"
L tolse il tappo e infilzò Light
"come ti senti? Cambiato qualcosa?"
"mi sento solo più... Più sveglio"
"bene, è già qualcosa.
Ma ora, facciamo colazione"
Una volta arrivato al frigorifero L tirò fuori una torta e 10 dolcetti al cioccolato.
"vuoi qualcosa?"
"come fai a mangiare tutto quello schifo? No grazie, mi arrangio"
Nel giro di 5 minuti la torta era sparita.
"ti verrà un infarto"
"magari, mi sento vuoto come prima, però riesco ancora a sentire il sapore. È buonissimo"
Light sospirò e riprese a fare esercizi.
"ah light"
L aveva la bocca piena e mentre parlava sputava
"non ti hanno insegnato come diavolo si mangia? Fai schifo"
"non è ora che ti cambi quei vestiti? Sono pieni di sangue, prenditi un po' di tempo per te, fatti una doccia e sistemati"
Per quanto Light potesse odiare quell'uomo sapeva che questa volta era meglio ascoltarlo.
L si guardò il polso, non era cambiato niente. Nel sonno aveva già formulato una cinquantina di ipotesi, che avevano un 10% di essere fondate, ma ancora non riusciva a capire.
Si mise a pensare
Mi domando perché V ha chiesto a Light di liberare Ryuk, dopotutto era certamente arrivato anche lui alla conclusione che era solo un vantaggio per noi avere la vista di quell'essere.. Per ora mi limiterò ad osservare...
Potrei tornare indietro e riprendere gli altri, ma stando alle parole di V una volta che ci saremo salvati scompariranno. Non posso rischiare senza garanzie.. E poi? Nel caso riuscissimo, dove andremo? In che anno? È tutto un perché..."
L poi estrasse l'orologio da tasca dove era rinchiusa la sua memoria.
Corse a prendere un cacciavite e lo aprì.
Intanto Light sotto la doccia
Mi domando per quanto possa durare l'alleanza con L, io lo disprezzo, ma da solo non potrei mai farcela...
Il mio braccio.. Pagheranno caro l affronto, ho Ryuk, la sua vista mi tornerà utile.. Ryuk non so se puoi captare quello che penso, ma una volta ti dissi che mi sarebbe piaciuto avere le ali. Beh, era una bugia, non mi sarebbe piaciuto...
La battaglia tra me e L ha portato in rovina l'intero pianeta...
Che io abbia perso di vista il mio obbiettivo?
Che Diavolo sto facendo... Mai vacillare, per ora devo solo rimettermi in forma.Una volta uscito dalla vasca Light tornò da L, con dei vestiti decenti addosso
"reggi"
L gli lanciò un oggetto che Light prontamente afferrò
"vedo che stai migliorando, riesci a muoverlo ora."
"non farlo mai più o ti uccido"
L si avvicinò a Light con un orologio
"questo è per te, è il tuo, ho solo riparato il vetro e aggiunto un altra cosina"
"come osi toccare... "
"falla finita, ho solo aggiunto un sistema che connettendosi con il primo satellite disponibile, risistema l'orario..
Sai, viaggiare nel tempo...disorienta"
"e il tuo?"
"io uso questo"
L alzò il suo fidato orologio da tasca
"sarà, a me sembra scomodo"
"allora sei pronto?"
"pronto a cosa?"
"abbiamo solo 6 giorni, non penserai di fare tutto con solo un death reaser"
L prese una spada,Light lo guardò con un leggero sorriso
"se proprio insisti"
Poi impugnò l'arma. L estrasse la sua spada. I due iniziarono a correre.
"dopotutto non sei così fuori forma"
L parava gli attacchi di light
"se non si fosse messa tra i piedi quella puttana, avrei vinto"
Light tirò un deciso fendente
"non ne sono sicuro, dopotutto era un 50% di possibilità reciproca. Toglimi una curiosità."
L cerco un punto d'affondo
"come hai fatto a salvare Ryuk durante l'inseguimento..."
A light spuntò un sorriso
"devo ammettere che mandarmi dietro Areiz è stata una trovata geniale, e anche le telecamere, insomma un qualcosa che solo tu potevi fare.
Quindi ho capito che l'unico modo che avevo di salvarmi era fare un patto con Ryuk. Ci siamo salvati la vita a vicenda... Diciamo così. Era l'unico modo che avevo per farmi aiutare da lui.
Ora toglimela tu una curiosità"
Light per un pelo riuscì ad affondare
"perché quando hai avuto l'occasione di spararmi con quella Pistola, hai rinunciato"
L fece volare via la spada di light con un colpo e indietreggiò
"perché ci sono state già abbastanza vittime...
Per oggi basta"
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...