Capitolo 37 Light Infiltrato

126 13 3
                                    

Era calato il silenzio, Light fissò intensamente i presenti
"ci sto"
Ryuzaki si infilò in bocca un dolce e poi si alzò
"in questo caso... Preparerò il tutto. Per domani sera sarà tutto pronto.
Ora è meglio se andiamo tutti a dormire.
Potete dormire qua se volete, anzi dovete. Non vi lascerò dormire fuori."
"Ryuzaki, ti dispiace se io e Hideki, usciamo un attimo a farci un giro?"
"no, nessun problema. Tra un ora però vi voglio qua"
I due annuirono.
Una volta usciti da li Light prese la parola.
"che vuol dire cambiato?"
"prima di svenire, ho avvertito un forte bruciore nella tasca della giacca dove avevo il quaderno, così una volta risvegliatomi sono andato a controllare, le regole... Sono cambiate, guarda tu stesso"
L estrasse il quaderno e lo aprì sfogliandolo velocemente
"Ma ora sono pagine di regole...."
Poi light si mise a leggere ad alta voce
"questo quaderno permette di viaggiare nel tempo per farlo..."
Light passò alla successiva
"questo quaderno può essere usato sia da un umano che uno shinigami, tutte le persone che scriveranno su questo quaderno verranno marchiate, quindi saranno facilmente riconoscibili.

Se non si scrive un luogo di riferimento preciso, il quaderno si limiterà a portavi, nel luogo più sicuro dell'epoca, in questo modo si eviterà di cadere nel vuoto, o rimanere dentro un muro."
Poi lo sguardo di Light si fece serio
"Se un umano userà questo quaderno, vivo o morto che sia, la sua essenza vitale verrà risucchiata ad ogni viaggio."
Light rimase chiaramente shoccato
"Ma tu... Sei già...."
"continua a leggere"
"nel caso il soggetto non possegga una propria durata vitale, gli verrà sottratta la possibilità di avere una qualsiasi vita ultraterrena"
Light si fece serio
Se noi siamo già condannati avendo usato il death note... Questa regola... Che senso ha?
L lo guardò
"ci stavo riflettendo anch'io, è palese a cosa stai pensando, in ogni caso non abbiamo tempo per preoccuparci di questo. Piuttosto vai avanti, voglio che tu entri a conoscenza di tutte le regole"
"questo quaderno una volta che il marchio diventa rosso, ha bisogno di tempo per ricaricarsi prima di essere nuovamente usato.
Cosa? Siamo bloccati qui"
L alzò il braccio
"sono ancora tutte e tre rosse. Deduco serve non poco tempo prima che torni in funzione
"per ora no, ma a lungo andare potrebbe diventare uno svantaggio..."
"light, perdonami se ti interrompo, ma rimandiamo la lettura. Piuttosto dimmi perché hai insistito per infiltrarti li"
"perché questa potrebbe essere l'ultima volta che Ryuzaki ci fa uscire. Non fare il finto tonto, l hai capito anche tu. E a lungo andare, potrei tornare normale senza accorgermene.
Infiltrandomi invece, lo stress scenderebbe e sarei anche più utile.
Per ora concentriamoci su questo Kira"
"chiederò a Ryuzaki di darci carta bianca sulle operazione per il Kira presidente ovviamente dovremmo andarci con i piedi di ferro. E dovrai avvicinarti a lui con cautela. Non abbiamo più che il quaderno del tempo a farci da scudo"
"che diavolo stai dicendo?"
"ah giusto"
L con sguardo perso riaprì il quaderno e lo rivolse verso Light
In fase di ricarica il quaderno del tempo non sarà in nessun modo utilizzabile, ciò significa che i suoi poteri non avranno effetto, e nel caso fossero umani, se i loro nomi verranno scritti sul death note, oltre a loro, morirebbero le loro copie passate o future.
Light abbassò lo sguardo
"C-c.. Cosa?"

Death Note II-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora