Capitolo 35 Caso Kira Parte 2

137 17 0
                                    

"quindi penso che uno dei Kira possa essere uno studente...
Ma vi prego di non dare troppo peso a questa mia ipotesi, per ora è tutto"
Ryuzaki chiuse il laptop
"allora?"
"ancora niente, è già da 12 ore che non si sveglia."
"watari, perché non provi a visitarlo"
Dannazione, questa non ci voleva... Devo inventarmi subito qualcosa, se lo visita....
"no aspettate"
I due guardarono light
Devo inventarmi qualcosa... In questo caso la scusa più plausibile sarebbe...
"abbiamo già discusso di una situazione del genere, in questo caso è meglio toccarlo il meno possibile, poi una visita non servirebbe a niente, quel simbolo potrebbe avergli alterato le funzioni vitali."
Ryuzaki si avvicinò
"a proposito di quel simbolo..."
"al momento ne sappiamo quanto voi, è apparso dopo il primo viaggio nel tempo, da quel momento a ogni viaggio si è aggiunta una tacca blu sul braccio, ma fino ad ora non era successo niente"
"ok... Ammesso che sia vero, che dovremmo fare? Non abbiamo tempo di giocare alla bella addormentata"
Come per risposta L alzò bruscamente la testa
"dio santo, che mal di testa"
"L?"
Ma il secondo cadde dal divano
"sto bene..."
Poi il suo sguardo si incrociò con quello di watari, trattenne un sorriso.
"il signore ha fame?"
In quel momento suonò il telefono, Ryuzaki corse a rispondere
"pronto?
COSA?"
poi si rivolse ai presenti
"LA TV, CANALE 5"
Pochi minuti fa, ci è giunta voce che il presidente degli Stati Uniti è stato portato di corsa all'ospedale, per ora il silenzio domina, ma stando alle prime discrezioni si tratterebbe di arresto cardiaco.
"COSA?"
"L, Ryuzaki, è ovvio che uno dei tre Kira in più sia l'artefice di questo, il Kira originale non avrebbe mai ucciso il presidente, lui punisce i criminali.
La domanda ora è perché? Che vantaggio ci potrebbe ricavare nell'uccidere il presidente....
Vantaggio...
Forse un test? Una cavia? Infondo è qualcuno di famoso... No..
Ryuzaki quando hai cominciato a sospettare dell'esistenza di altri Kira?"
"due settimane fa"
"ed è la data di quando sono iniziate le uccisioni di civili?"
"si"
"allora, non aveva bisogno di fare test... Sapeva benissimo a cosa andava incontro"
Ryuzaki lo interruppe
"quindi deduco che il presidente non sarebbe dovuto morire...
Questo mi fa riflettere, stando a quello che dici c'è un 50% di possibilità che quello di Kira sia una specie di potere, avevo già teorizzato una cosa del genere, ma mi rifiuto di crederci"
Light sospirò
"L, ho fatto portare due computer, cominciamo, ma prima penso dovresti andare in bagno e sistemarti?"
L non è scemo, avrà sicuramente capito che lo sto mandando in bagno per controllare il quaderno
"giusto... Meglio riguardarsi"
5 minuti dopo
L si sedette vicino a Light
"abbiamo un problema"
"ovvero?"
"siamo bloccati qui."

Death Note II-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora