In una campagna deserta, a chilometri e chilometri da centri abitati, si sentirono diversi boati, dopodiché L e Light vennero scaraventati bruscamente al suolo.
"IO TI UCCIDERÓ PER QUESTO L"
L si rialzò a fatica.
"Light, non c'è bisogno di tutto questo.. Finiscila prima di fare male a qualcuno"
Light scoppiò a ridere
"io ti ucciderò e poi mi riprenderò il mio quaderno"
L rimase impietrito
Mello gli comparve davanti e lo guardò
Il suo... Il suo quaderno?
L sorrise
Non è Light. In qualche modo ryuk deve aver preso il controllo.
"L stai attento..."
"D'accordo, non mi stai dando scelta Light"
Nella mano di L comparve la spada che gli era stata donata da V.
"avanti"
Light sorrise e caricò L con la sua gigantesca falce.
I due cominciarono ad affrontarsi;
Le due armi al tocco emettevano un forte suono metallico, e ogni tanto, una piccola scintilla si creava per via della velocità dei colpi.
Light era come assetato di sangue, continuava ad attaccare senza sosta, non dava la minima occasione a L di contrattaccare,lo stava costringendo a una difesa eterna.
All'ennesimo affondo di Light, L fece un balzo, e atterrò dietro Light, ma proprio quando stava per colpire, costui gli parò l'attacco.
L approfitto del microsecondo di vantaggio, per sferrargli un calcio che scaraventò Light a pochi passi da lui.
Light lo guardò, e si passò la lingua sulle labbra.
L gli lanciò la spada a mò di lancia, ma costui la schivò sposando la testa.
Così L cominciò a correre,Light diede un colpo di falce nel tentativo di beccarlo sui piedi, ma L aspettandoselo fece un altro balzo e per la seconda volta si ritrovò dietro al suo avversario.
Questa volta non perse tempo.
Prese due dei coltelli conficcati già prima nella schiena di Light e li spinse ancora più in profondità.
Il secondo emise un breve urlo di dolore, poi lanciò via L.
Che riuscì a portarne via uno.
Corse sulla spada.
Ma Light prevedette la mossa e gli tirò un potetente calcio.
L venne scaraventato via.
Ma riuscì ad afferrare la spada durante il volo.
Si rialzò di colpo, contro le aspettative di Light.
Costui riuscì a bloccarlo appena in tempo.
E fece per soffocarlo.
Così L prese la sua stessa spada, ancora rovente per tutti i colpi parati in precedenza, e se la conficcò nel petto.
Cominciò a urlare di dolore, ma spinse ancora e ancora,finché non conficcò anche Light che lo stava tenendo fermo a pochi centimetri da lui.
I due eterni rivali, erano entrambi sanguinanti e conficcati dalla spada di L.
Il dolore era insopportabile.
Tanto che Light fece per prendere la lama della spada e cominciò a tirare verso di lui, nel disperato tentativo di farla uscire.
Il sangue dei due si stava spargendo ovunque.
Sembrava la scena di un comune splatter.
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...