Light sbatté violentemente contro il muro. E durante l'urto conficcò il coltello nella spalla di L.
Il secondo si staccò velocemente.
I due si rialzarono.
L estrasse il coltello dal sul braccio e un fiume del suo stesso sangue inondò la stanza.
"NON OSTACOLARMI L. STO SEMPLICEMENTE FACENDO QUELLO CHE TU NON SEI IN GRADO DI FARE"
"io non lavoro così, lo porteremo indietro con noi, risponderà dei suoi crimini"
"APRI GLI OCCHI, CAZZO! È il fottuto presidente."
"lo inchioderemo"
"e come? Alternando la storia? Dicendo a ryuzaki del quaderno prima del tempo? "
"no. Ma lui ci appoggerà"
Light si mise in pozione.
"fatti da parte L. È l'ultimo avvertimento. Se serve, vi ucciderò entrambi"L non si mosse...
"ok, come vuoi"
Detto questo, Light partì per sferrare un nuovo attacco, L lo schivò e gli sferrò un potente calcio"
Light volò all'indietro ma riprese l'equilibrio.
Si mossé così velocemente che neppure L riuscì a prevedere la mossa, e questo gli costò un pugno ben assestato.
Poi in quei brevi secondi che ci vollero a L per riprendersi, Light riprese il suo coltello.
Fece per sferrare un fendente nel viso di L, ma il secondo mossé istintivamente la mano per difesa. E gli si conficcò in essa.
L trattenne un urlo di dolore.
Poi vide Light correre verso il resto dei coltelli, così velocemente si tolse il coltello dal braccio e si lanciò conficcandoglielo nella schiena.
Light cadde al suolo.
L sfruttò quella finestra di tempo per lanciarsi sugli altri coltelli, riuscì a prendere il più grande, e pochi secondi prima che Light si rialzasse, glielo conficcò a pochi centimetri di distanza dal primo.
Light si fece sfuggire un urlo di dolore.
L con l'adrenalina a mille in corpo, non si preoccupò neanche di domandarsi se in superficie avevano sentito.
Ma non era possibile, poco prima di scendere aveva chiuso con cura ogni singola fessura e porta.
A quel punto L fisso la chiazza di sangue che stava lasciando Light.
E pensò che non si sarebbe rialzato tanto in fretta.
Invece, Light si appoggiò sui gomiti, ma ancora una volta L lo batté sul tempo.
E lo infilzò con un altro coltello.
Un altro urlo straziante si fece sentire...
L si fermò a guardare.
Anche il presidente era rimasto shoccato.
Cominciò a pensare...
Che diavolo erano diventati lui e Light? Non potevano morire... Erano dei mostri... Uno scherzo della natura.
Light per l'ennesima volta tentò di alzarsi.
E un altro coltello gli venne conficcato nella schiena.
Ancora e ancora.
Fino a quando i coltelli finirono.
Una risata spuntò a Light
Alzò la testa, e guardò L.
L rimase impietrito...
Gli occhi...
Gli occhi di Light erano diventati rossi.
E la sua faccia...
Si stava sgretolando piano piano, lasciando posto a un rosso accesso..
L per la seconda volta nella sua vita, stava cominciando ad avere paura.
STAI LEGGENDO
Death Note II-2
FanfictionDopo l'esplosione della terra L e Light insieme a molti altri vengono riportati a ritroso nel tempo, ma è veramente il loro mondo? L'equilibrio della terra è totalmente scombussolato niente è come dovrebbe essere.. Riuscirà L intrappolato in quella...