Capitolo 25 Doppia Personalità

186 27 2
                                    

In quella sottospecie di bunker sotto l'empire state Building,apparsero i primi fulmini poi, L,Light e le loro versioni giovani furono scaraventate nella stanza.
I due bambini erano chiaramente svenuti.
L non riusciva più a muoversi, mentre Light era in piedi,perdeva sangue dal braccio
Si inginocchiò
"LIGHTTTT"
cominciò a urlare il suo stesso nome.
Gli occhi erano rossi e la voce cupa
Nella mano di Light comparve una spada
L doveva fare assolutamente qualcosa, provò a rialzarsi. Ma cadde, ora il simbolo sulla sua mano aveva due nuove tacche blu.
Che Diavolo Sta facendo? È chiaro che non sia in sé. Ma perché? Oh no.... Che sia....
L fece appello a tutte le sue forze, si tirò in piedi e si gettò contro Light.
Il secondo svenne per l'urto e l'arma sparì.
Pochi secondi dopo anche L fece la stessa fine.
Attenzione. Rilevato movimento in superficie. Isolamento in corso
L aprì lentamente gli occhi, davanti a lui c'era un monitor che probabilmente era uscito dal muro.
Rilevati 15 shinigami nell'area, chiusura completata
L si alzò era ancora stordito.
L, Light. Sono V. Se la missione avrà avuto successo, sarete tutti e quattro qui sani e salvi, ho programmato questo rifugio per isolarsi non appena il radar avrebbe rilevato più di uno shinigami nell'area. Qui avete finito, gli shinigami non vi troveranno mai. Ora come ora, è praticamente impossibile uscire da questo posto, come entrare ovviamente.
"L che succede?"
Al suono della voce di Light L scattò indietro.
La ferita di Light... Era sparita
Mi ha salvato, o meglio ha salvato me piccolo, ma mi ha salvato... L'avrà fatto solo per tornaconto personale? Comunque meglio stare in guardia
"che diavolo ti prende?"
Poi l'attenzione di Light si spostò in direzione dei video della sorveglianza.
"COSA DIAVOLO STAVO FACENDO?"
"ne parleremo tra poco. Prima i bambini, controlliamo se stanno bene"
Qualche minuto dopo...
"ok, battito regolare, nessun segno di trauma celebrare, probabilmente tra mezz'ora si sveglieranno come se nulla fosse"
Poi L si sedette
"quello che hai fatto... Può essere solo..."
Light lo interruppe
"opera di Ryuk."
"esatto, direi proprio che abbiamo un problema"

Death Note II-2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora