11

7.2K 175 25
                                    

Madison

Il 4 luglio è iniziato con un messaggio di mia madre in cui, dopo avermi augurato di passare una bella giornata, mi ha pregata di chiamarla.
L'ho ignorato fino all'ora di pranzo quando mio padre mi ha convinta a risponderle.
Prima di iniziare a preparare il tavolo in giardino per il barbecue le scrivo velocemente.

"Grazie, passa un bel 4 luglio anche tu"

Dovrà accontentarsi di questo per ora.

Il pranzo è andato bene nonostante papà abbia bruciato metà della carne perché troppo distratto da Sam in costume.
Sembrano due teenagers.

«Cosa indosserai stasera?» mi domanda Ally appena saliamo nella mia stanza.

«Ancora non lo so, tu?»

«Aspetta, te lo faccio vedere.»
Esce dalla stanza e rientra con un paio di pantaloncini rosa e un top fatto all'uncinetto bianco.

«E Megan?» le domando poco prima che anche lei entri in camera mia.

«Lo stesso ma con i colori invertiti» mi risponde Megan.

«Ma tu odi il rosa» le dico guardando meglio l'outfit di Ally.

«Si, ma lei era così entusiasta di fare questa cosa che non ho voluto dirle di no.» Guarda Ally negli occhi sorridendo e la bacia.

Ricordo perfettamente il giorno in cui ho conosciuto Allison.
Eravamo in terza elementare e lei si era appena trasferita nella mia scuola. Ricordo di aver pensato che fosse la bambina più bella del mondo con i suoi lunghi capelli biondi e gli occhioni azzurri. Se io però la ammiravo, un'altra ragazzina la invidiava.
Il secondo giorno di scuola, mentre stavamo giocando tutti insieme, questa bambina le ha tagliato una ciocca di capelli. Ally è scoppiata a piangere ed è corsa fuori dalla classe. Decisi di seguirla ma prima presi il mio succo di frutta e lo rovesciai nello zainetto di quella ragazzina. Quando l'ho raccontato ad Ally lei si è messa a ridere e da allora siamo state sempre insieme.

Vedere Ally così innamorata di Megan mi rende felice, ma allo stesso tempo mi fa desiderare di provare la stessa cosa.

«Posso aiutarti a scegliere l'outfit? Ti pregoooo»
Annuisco e lei per poco non comincia a saltare di gioia.
Dopo un'ora e mezza in cui ha tirato fuori ogni cosa dal mio armadio, viene verso di me con dei pantaloncini di jeans e un top rosso che mi arriva appena sotto il seno.

«Prima che tu dica qualcosa, i pantaloncini sono a vita alta quindi non avrai la cicatrice scoperta ma potrai comunque mostrare un po' pelle con questo top meraviglioso» guarda prima il top è poi me «Holden perderà la testa quando ti vedrà.»

«Come scusa?»

«L'ho detto ad alta voce?»
Megan annuisce trattenendo una risata.

«Holden non è interessato a me Ally» le ricordo.

«E allora come me lo spieghi quello che ho visto in spiaggia? E il fatto che l'altro giorno sia venuto qui e non sia andato da Camila?»

«Un erezione non è nulla di che, gli sarebbe potuto succedere anche se fosse stata un'altra e per quanto riguarda la sua visita, Liam abita qui vicino, probabilmente non gli andava di fare troppa strada per andare da Camila. Stai vedendo cose che non esistono» le rispondo «tra me e Holden non succederà mai niente e probabilmente tra un mese neanche ci vedremo più.»
Le ultime parole che pronuncio mi fanno inaspettatamente male.

Sotto il sole di MiamiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora