Saliamo in auto.
Io e Saray.
Con una determinazione unica nel suo genere perché in ballo c'è molto e siamo entrambe molto agitate.Piove.
La macchina scivola veloce sull'asfalto bagnato.Un pessimo presentimento mi tenaglia lo stomaco.
"Sei preoccupata" mi dice Saray guardandomi con la coda dell'occhio.
"Trovo assurdo che abbiamo superato tutti gli ostacoli del mondo e quello che ci separerà sarà sua figlia" rispondo passandomi una mano sul viso "A volte sono stanca di lottare.. vorrei semplicemente una vita diversa"
"Non è detto che finisca male" mi incoraggia ma non ci crede veramente.
"Se Roman è pulito.. sarà l'ennesimo vicolo cieco" ed è l'unico dato di fatto che importa.
"Lei ti ama" mi ricorda accarezzandomi il ginocchio con dolcezza.
Guardo fuori dal finestrino la pioggia cadere su ogni superficie "L'amore non basta"
Posteggia l'auto a bordo strada, ci precipitiamo alla porta e busso così forte da rischiare di buttarla giù. Quando mio fratello apre lo prendo per la gola senza tanti problemi, lui risulta sorpreso ma anche divertito. Lo alzo contro il muro e vedo Saray mettersi accanto a me "Sorellina e Saray! Qual buon vento vi porta nella mia umile dimora?"
"Sai che non ti ho mai sopportato?" Gli chiede Saray "Nemmeno durante l'addestramento"
Ride di tutta risposta "Buono a sapersi"
"Fatima Zahir" ringhio contro il suo viso tumefatto.
"Ti ho detto tutto quel che so" mi risponde serio.
"Sì? Non credo" stringo la presa "Chi è davvero?" Gli chiedo ringhiando.
"La figlia di Zulema Zahir.. ma questo lo sapevate già" risponde con fatica e continuo a stringere.
"È una di noi vero?" Chiedo io con occhi di puro fuoco.
Lui diventa viola in viso "Se lo uccidi non avremo le risposte che cerchiamo" mi ricorda Saray perciò mollo la presa.
"Non che io sappia.. il fascicolo non è mio.. mi è capitato in mano per puro caso" mi spiega tossendo rumorosamente mentre sta ancora sul pavimento.
"Piovuto dal cielo?" Gli chiedo scettica.
"L'ho trovato nella posta" mi spiega tirandosi su in piedi.
Rido "E ti aspetti davvero che ti creda?"
"Avrei motivi per mentirti?" Mi chiede a sua volta.
"Sì e molti" rispondo decisa.
"Controlla le mie immagini di sorveglianza allora.. l'ho trovato un anno fa.." apre un anta di un armadio in sala e vediamo pile e pile di registrazioni "..vediamo vediamo.. questa deve essere la cassetta giusta, ricordo quel giorno come se fosse Natale"
Ci passa la cassetta e la consegno a Saray "Se stai mentendo.. lo scoprirò e verrò qui"
Alza le spalle mentre ci accompagna fuori "Ma non sto mentendo quindi.. buona giornata" ci sbatte la porta in faccia.
Ci precipitiamo dagli altri "Voglio sapere i risultati dei database"
Benji scuote la testa deluso "Non compare da nessuna parte.. ho cercato ovunque, dico davvero, non me lo spiego"
STAI LEGGENDO
Mentiras
أدب الهواة2. sequel di "No tener miedo" Zulema e Macarena, ormai felicemente sposate, convivono con la loro bambina Lucìa. Dopo sei anni dal "sì lo voglio" l'entusiasmo della vita coniugale viene messo a dura prova da alcune divergenze. Il ritorno di Román...