Prologo

1.1K 31 0
                                    

Oggi è proprio una bella giornata, c'è un sole bellissimo!
Finalmente una giornata primaverile... ero stanca dell'inverno, il freddo mi mette di malumore.
Sono ancora a letto, ma non ho più sonno.
Mi alzo, apro la finestra e respiro profondamente, mentre scelgo la riproduzione casuale della mia playlist.
Riconosco la canzone dalle prime note.
"Io non ho finito" di Niccolò Agliardi.
È una canzone della colonna sonora di braccialetti rossi, la mia serie TV preferita.
Non ho saltato una singola puntata, so perfino le battute a memoria, e non passa giorno in cui non penso a quanto mi piacerebbe incontrare gli attori... almeno una volta.
Sono sicura che un giorno realizzerò il mio sogno, basta solo aspettare, no?
Io mi chiamo Marika e ho 14 anni.
Abito in Sicilia, ma il mio sogno è potermi trasferire... Non mi piace vivere qui, mi piacerebbe tanto invece abitare in una grande città come Milano, dove purtroppo non sono mai andata nemmeno in vacanza... Un'altra città dove mi piacerebbe vivere è Roma, o meglio Pomezia, un paesino a pochi chilometri da Roma perché... so che può sembrare un po' stupido, ma il motivo è sempre lo stesso: realizzare il mio sogno e incontrare gli attori di braccialetti rossi.
Lì infatti abita Mirko Trovato, che nella serie interpreta Davide, e che mi piace proprio tanto.
Ma la realtà purtroppo è che sono qui... In un piccolo paesino lontanissimo da Milano, da Roma, e soprattutto da Mirko.

Sarà per SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora