❗Potete andare sulla playlist Spotify dedicata alla storia (link in bio) per ascoltare la canzone dedicata al capitolo ❗
Scorpius non lo avrebbe mai detto in vita sua, ma vorrebbe essere adesso un babbano lontano da Hogwarts.
Vorrebbe non conoscere incantesimi e pozioni, immerso in una quotidianità più facile e monotona.
Essere stato scelto come Prefetto dei Serpeverde non è così bello come il padre lo ha descritto: «Avrai un bagno privato, potrai girare più liberamente ed è sempre bello avere una posizione di rilievo!».
Minerva McGranitt il primo giorno si è presentata da lui con gli occhi colmi di aspettative e fierezza, contenta di averlo scelto e sapendo che sarebbe stato uno studente modello.
Per giunta il suo essere amichevole e alla mano ha reso contenti i suoi compagni di casa della carica, ma non è tanto bello quando ti ricordano chi sei e da dove vieni.Lui è il figlio della discendente di Merlino e Morgana, di un Malfoy ricco e potente.
Gli studenti più piccoli lo guardano con ammirazione, alcuni meno timidi si avvicinano per chiedere informazioni sulla sua famiglia, soprattutto sulla madre.
Per non parlare della parola chiave della sua sala comune: Merlino.
«Tu sei uno Smith, per la barba di Merlino... e... per Merlino, sei uno di loro!» li odia tutti, odia questo genere di commenti.
Vorrebbe strapparsi il nome!Ma i commenti peggiori non sono di questo genere, alla fine fanno tenerezza i bambini del primo anno che si avvicinano con occhi curiosi.
I peggiori sono i Grifondoro, soprattutto del suo stesso anno.
La rivalità tra le due case continua a perpetrare negli ann, e la casa dei giallo-rossi non sopporta che ci sia un Serpeverde di tale fama.
Invidiosi, sfacciati e completamente maleducati.
Odiano lui e Potter, per via della fama delle loro famiglie e cercano sempre di mettere loro i bastoni tra le ruote, di sfidarli, di fare dispetti.
Per fortuna Scorpius si sa difendere eccome, li mette sempre al loro posto, eppure il loro atteggiamento rimane fastidioso.
Odia quando parlano male della propria famiglia, quando si atteggiano da bulli insensibili.«Addirittura Prefetto, ma non c'è da stupirsi. Ormai il tuo cognome ti precede, ma le tue capacità sono rimaste indietro» ghigna un ragazzo accompagnato da altri tre amici, con sguardo beffardo e provocatorio.
Incrocia le braccia al petto e si posiziona davanti a Scorpius, spostandosi con un colpo della testa il suo ciuffo castano.
«Howard, la tua invidia ti precede, invece» risponde a tono con un ghigno.Dimenticavo... Howard, sì.
Howard come il Capo del Dipartimento Auror, l'uomo che ha sostituito tempo addietro Esme, difatti è il figlio.
Lui è Nicholas Abe Howard, cercatore della squadra di Quidditch e uno dei più prepotenti e fastidiosi Grifondoro.
Nutre un'invidia pazzesca, soprattutto perché ancora adesso di sminuisce il padre per il lavoro fatto, osannando il vecchio responsabile di quel dipartimento, ovvero Esme Smith.
Si vede oscurato dalla figura di Scorpius, un ragazzo dai capelli d'oro, amato da chiunque e particolarmente brillante in tutto.
Dove può colpirlo lo farà, sempre.Nicholas accenna una risatina e scuote il capo: «Anche quest'anno devi fare felici mamma e papà, vero?».
«Tu come al solito riesci a fare felice i tuoi, invece. Rimani mediocre senza dare alcuna aspettativa»
Le risposte taglienti del Serpeverde lo fanno innervosire particolarmente, e deve sfoderare l'arma della provocazione.
«Purtroppo è vero, è difficile soddisfare le aspettative di un capo ministeriale» le parole trafiggono l'orgoglio di Scorpius, che sa bene che la madre è stata ingiustamente spodestata dalla sua carica.
Stringe i pugni e gonfia il petto, quando si tratta di chi ama perde facilmente le staffe.
Per quanto lui non sappia bene ogni cosa successa alla madre è consapevole che non ha avuto un giusto trattamento dal Ministero e sentir parlare quello sbruffone è il colmo, soprattutto per il padre che è un incompetente come lui.
«Ad Hogwarts non si arriva con raccomandazioni, come altrove» risponde ancora una volta Scorpius, prontamente.
STAI LEGGENDO
PARALLEL || They deserve better
Fanfiction❗ Questa storia è il sequel di "PROPHECY || He deserves better" e "PUREBLOOD || She deserves better"; non leggerla se non hai letto il primo libro e il secondo❗ --- E se tutto quello in cui abbiamo sempre creduto fosse solo una stupida illusione? Il...