𝐗𝐕

139 9 9
                                    

Potete andare sulla playlist Spotify dedicata alla storia (link in bio) per ascoltare la canzone dedicata al capitolo  - la canzone è "Homage" dei Mild High Club

Scorpius è rimasto a dormire assieme ad Emily quella famosa notte.
Si è sdraiato per terra davanti al fuoco e ha lasciato il posto sul divano alla bruna, che poco contenta lo ha visto addormentarsi sul pavimento con una semplice copertina sulle spalle.
Lui ha insistito molto, dopo quello che le era successo di certo non poteva farla anche dormire scomoda.
Eppure lei non ha preso subito sonno. È rimasta a guardare la sua figura di spalle mentre riposava e lo ha trovato fin troppo gentile nei suoi confronti, estremamente premuroso, e spingersi a farle tutta quella compagnia è davvero un gesto che fa sciogliere il cuore.
Ma non è stato l'unico.
Per qualche giorno Howard e i suoi amici hanno stuzzicato e fatto fin troppe battute e provocazioni ad Emily, ma sia Scorpius che anche qualche altro Serpeverde si è messo in prima linea per fare delle belle litigate.
Una nota positiva è che appena Allyson e Blaise hanno saputo dell'accaduto non hanno incolpato la figlia come lei pensava, anzi si sono solamente preoccupati e le hanno mostrato il loro sostegno e amore.
E si chiede allora se solo quando è in pericolo si degnano di darle vere attenzioni genitoriali, però nel frattempo se le gode.

Quest'oggi, però, tutto maggiormente tranquillo e pacifico. È anche una bella giornata, oggi è il compleanno di Scorpius Smith Malfoy.
Hogwarts è in festa, i più grandi e i più piccini vanno a fargli gli auguri e anche i professori con un sorrisetto, contenti per quello studente modello, quel bravo giocatore di Quidditch, l'erede di due ricchi purosangue.
Si sente bene, oggi è davvero festa.
Per giunta viene accerchiato dai suoi compagni di squadra e Albus non lo ha mollato dalla mezzanotte precedente.
Si nota che è il suo migliore amico, sembra fin troppo euforico.
Per quanto abbia un carattere più pacato questi momenti gli mettono una certa scarica d'energia.
Per la sera ha voluto organizzare una festa fantastica in sala comune.
Ci saranno alcol, cibo, e soprattutto un sacco di persone (tranne i più anticipatici, chiaramente).
«Sembri più contento di me!» esclama Scorpius ridendo verso l'amico.
Si siedono nella grande tavolata per fare colazione e prima che il biondo possa afferrare un muffin viene fermato dalla presenza euforica di Rose, che adesso non è più arrabbiata con il cugino.
Gli stampa un grosso bacio sulla guancia e scoppia a ridere: «Auguri, cugino!»
Sorride raggiante e si permette di sedersi al fianco dei Serpeverde, questa mattina non ha proprio voglia di stare con quegli sbruffoni dei suoi compagni ed essendo il giorno di Scorpius vanno date tutte le giuste attenzioni al giovane.

Il clima che aleggia è davvero piacevole e gli insegnanti furtivi lanciano un sorrisino al giovane, sapendo che durante il fine settimana avrebbero festeggiato questo evento a casa sua.
Questa cosa è abbastanza imbarazzante ormai per lui, ma non può permettersi di dire ai genitori che avrebbe preferito qualcosa di intimo e con poche persone.
La madre ci tiene molto alle feste, di qualsiasi genere, e non può permettersi di dire nulla nei suoi confronti.
E poi, in caso, dovrebbe lei rendersi conto che forse per un sedicenne non è tanto divertente avere tutti i parenti, amici di famiglia, e chi più ne ha più ne metta in casa. Ma va bene, alla fine sarà un momento gioioso come sempre.
E poi lo riempiranno di regali, di buon cibo, di complimenti, tutte cose piacevoli.

«Allora, per stasera è tutto pronto, chiaramente dopo cena» inizia a parlare Albus «I miei zii mi hanno suggerito cosa fare con Gazza, insomma non può certo rovinare tutto! E non è stato invitato nessuno che può essere di disturbo.»
Scorpius ride e scuote la testa: «Stai esagerando più di mia madre!»
Non si sa perché, ma il suo compleanno è sempre un modo (o forse una scusa) per tutti di far festa.
Nemmeno le lezioni pesano sulle spalle dei ragazzi, troppo presi dall'idea che in serata potranno divertirsi.
Essendo un ragazzo molto ammirato e ben voluto ad Hogwarts è un momento importante per tutti; bisogna ammettere che Scorpius non è trasparente lì, per tanti motivi, il primo fra tutti è il suo essere socievole, estroverso, estremamente simpatico.
Emana positività e il suo sorriso conforta alcuni e ammalia altri, a seconda da chi l'osserva.
«Eccolo il festeggiato! Sappi che se mi fossi dimenticata il tuo giorno me ne avrebbe ricordato tutta la scuola» Emily sopraggiunge con una risatina, rubando dalla mano di Scorpius una mela rossa che stava mangiando, lasciandosi un morso.
«Non penso saresti in grado di dimenticarti del mio giorno, signorina.»
La ragazza si siede davanti a lui e sghignazza silenziosa, lanciandogli il frutto che viene afferrato prontamente con una mano.
Emily rotea gli occhi al cielo, con finta aria esasperata, ma è solo divertita.
Anche lei, nonostante non lo ammetta, è contenta di questo giorno.
Lui è pur sempre uno dei suoi migliori amici, nonché una delle persone che più la supporta.

PARALLEL || They deserve betterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora