❗Potete andare sulla playlist Spotify dedicata alla storia (link in bio) per ascoltare la canzone dedicata al capitolo - la canzone è "Hey Kids" di Molina❗
⚠️Leggere lo spazio autrice alla fine del capitolo⚠️Forse i ragazzi sono riusciti a trovare una pista di seguire, quantomeno lo sperano. Sono anche consapevoli che non si può fare tutto in fretta o desterebbero sospetti.
Nel frattempo è bene mettere in atto il piano di Tiger e Goyle e già questo potrà dare dei risultati, negativi o positivi almeno potranno togliersi un dubbio.
I due ragazzi organizzano le poche parole da dire e in che modo iniziare il discorso, e sistemano il necrologio nel manuale dove è stato rinvenuto. È tutto pronto per il giorno dopo.
Seguono le lezioni, l'ennesima giornata è andata bene, meglio di tutte le altre che hanno trascorso nella loro linea temporale.
Forse quando torneranno indietro (cioè, torneranno avanti) mancherà a tutti e quattro la pace di quei giorni.Scorpius e Albus si assicurano che Draco sia solo questa sera, non volendo aprire quel discorso davanti ad Esme, e soprattutto quando lui è con la ragazza non ha tempo né voglia di dedicarsi ad altro.
Lo trovano a frugare per la piccola libreria in sala comune ed inizia il loro perfetto teatrino.
«Draco!» esclama Vincent Tiger (ovvero il giovane Smith) verso l'amico, accompagnato da una rumorosa risata da sciocco «Guarda cosa abbiamo trovato oggi in biblioteca!»
«Spero per voi sia una cosa interessante, perché ho da fare... ma dubito conoscendovi» un ghigno appare sul suo volto ma ancora non li rivolge lo sguardo, preso nella ricerca di qualche libro.
«Stanno dei nomi troppo da imbecilli!» continua l'amico.
I due si mettono da un lato e l'altro del biondo, stringendolo tra le loro spalle grosse e massicce.
«Hezekiah Williamson» ride Gregory Goyle, poi viene seguito a ruota dall'amico: «Zephaniah Hendriks!»
«Mi spiegate cosa volete da me? E chi sono queste persone? Mi state solo dando fastidio» sbuffa rumorosamente e scuote il capo.
Viene costretto a lasciar stare la sua ricerca e abbassa lo sguardo.
«Idioti che non siete altro è un necrologio!» esclama esterrefatto dalla loro stupidità «Non avete rispetto nemmeno per i morti? Certo che sapete sempre stupirmi.»
Draco non sa proprio come fare con quei due tonti, forse Esme ha ragione a dirgli che dovrebbe allontanarsi da due persone con una nocciola al posto del cervello.«Adelaide Primrose Rowle... Primrose? Ma chi chiamerebbe così una persona!» ma Scorpius continua quella scenetta, non possono mollare.
Sentendo quel cognome lui corruga la fronte e gli tira una gomitata: «Abbassa la voce e porta rispetto, quella donna la conosciamo».
Bingo.
«La conosciamo? Mi sarei ricordato una donna con un nome così scemo» ride Albus e batte il cinque con l'amico, per mantenersi nella parte.
«Ho detto di abbassare la voce» parla a denti stretti e sospira «La famiglia Rowle, non avete presente? Nemmeno io li conosco così bene, non so nemmeno com'è la faccia di molti di loro, ma di certo so chi è Thorfinn... e dovreste saperlo anche voi. Quindi, ripeto, portate rispetto.»
«È vero! È l'amico di papà!» esclama e si poggia una mano contro la fronte Tiger.
«Ma io non ho mai sentito di questa "Primarosa"» scuote le spalle l'amico «Conosciamo altri con un nome così strano?»
«Anche Adelaide non scherza. È un nome da vecchia, nessuno si chiamerebbe così adesso! Ad esempio Jessica è un nome nettamente migliore.»
Draco ha la faccia inorridita, non ha fine la loro stupidità.
«Vi rendete di cosa state parlando, ah?»
«Davvero, Draco, conosci altre persone che si chiamano Adelaide?» fa il finto tonto Scorpius, addirittura ride.
«Metà delle donne di quella famiglia di chiamano così, imbecilli» scuote la testa e rotea gli occhi al cielo «Ed è un nome normalissimo. Ma anche se non lo fosse mi state facendo perdere tempo!»
Bingo, di nuovo.
Adesso sanno che non esiste solo quella Adelaide Rowle, bisogna solamente capire se c'è qualche giovane donna incinta con quel nome che magari sta scrivendo una lettera per il futuro.«Ma non penso quelle siano giovani!» azzarda Albus.
Il biondo si volta per un attimo da lui e gli mostra uno sguardo confuso: «Probabilmente sì, non lo so e francamente non mi interessa saperlo».
Il giovane Draco non sa ancora tutte le dinamiche dei mangiamorte e delle famiglie vicino alla sua, non è ancora stato marchiato ed è ancora lontanissimo da quelle vicende. Si ricorda qualche nome e qualche volto solo perché è un ragazzo attento, non per altro.
Infatti non sa nemmeno com'è è fatta quella è che la madre di Scorpius, non conosce nessun Rowle eccetto quel Thorfinn nominato prima.
I pochi aneddoti che conosce è per via dei discorsi che sente a tavola dai genitori.
STAI LEGGENDO
PARALLEL || They deserve better
Fanfiction❗ Questa storia è il sequel di "PROPHECY || He deserves better" e "PUREBLOOD || She deserves better"; non leggerla se non hai letto il primo libro e il secondo❗ --- E se tutto quello in cui abbiamo sempre creduto fosse solo una stupida illusione? Il...