❗Potete andare sulla playlist Spotify dedicata alla storia (link in bio) per ascoltare la canzone dedicata al capitolo - la canzone è "Running Up That Hill" di Kate Bush❗
"Quando si ama al massimo
delle nostre forze, spesso si rovina ciò che amiamo."
(Romeo e Giulietta, William Shakespeare)La mano di Esme afferra con forza la giratempo, ma dentro di sé trema.
L'oggetto viene chiuso perfettamente dalle sue dita e anche i suoi occhi si stringono con forza.
«Pronta?» mormora Draco, poggiando una mano sulla sua spalla.
Lei alza il capo e annuisce, ma un sospiro preoccupato fuoriesce dalle labbra rinsecchite, come due petali ormai avvizziti senza acqua.
Bisogna fare in fretta, hanno poco tempo.
Il tempo continua a collassare, la gente inizierà ben presto a scomparire via.
«Una volta arrivata lì avrai meno di un'ora prima che tutto possa finire» ammette Allyson, in ansia «Devi fare in fretta.»
Basta, non c'è più tempo per aspettare.
Bisogna agire, ora.Sono tutti presenti nell'ingresso principale del sotterraneo.
Lei si volta e osserva tutti, uno ad uno. Ferma il proprio sguardo su suo padre per qualche attimo, lui le sorride e lei poi fa lo stesso.
Sui suoi zii, sui volti giovani dei suoi amici. Sui suoi nipoti, sulla sua migliore amica.
Infine sul proprio figlio e il marito. Sono vicini loro due, si tengono per mano e guardano fiduciosi la donna.
"Salvaci" pensano "Come hai sempre fatto."Sorride un'ultima volta, vuole rassicurare i presenti.
Ancora una volta le vite di chi ama dipendono da lei e questa volta è ancora più pericoloso e critico. Se non dovesse farcela tutto ciò che è stato finirà.
Prende un grosso respiro e posa lo sguardo su quell'oggetto tondo e dorato.
Formula un piccolo incantesimo per comandare la giratempo, deve tornare in un preciso istante, in un preciso momento, e la mano si copre di un velo luccicante color perla.L'indice e il pollice afferrano una parte di esso e lo fanno roteare.
Chiude gli occhi, con forza, e trattiene il respiro, e conta
Cinque, quattro, tre, due uno.Respira profondamente, riapre gli occhi.
Il nulla, è in una distesa verde piena di alberi e foglie.
Riconosce quel posto, è un bosco non troppi chilometri lontano dal Manor.
Il cielo è buio, vi è solo la Luna con le sue stelle a illuminarlo.
Si guarda attorno, ha poco tempo, il cuore inizia a battere all'impazzata.
La giratempo viene riposta in tasca e afferra la propria collana di smeraldo verde, questo gesto riesce a darle la spinta che serve.
Ma prima che possa fare qualsiasi altro gesto delle goccioline iniziano a bagnarle il capo, scendendo lungo il suo viso e passando per i suoi capelli scuri. È nel posto giusto al momento giusto.
Riconoscerebbe il suono di quella pioggia ancora adesso, che diventa sempre più intensa, come dei pugni contro il vetro rumorosi ed insistenti.
Quella è la stessa pioggia che portò il suo Scorpius avvolto davanti la propria dimora. Quella è la pioggia che ha bagnato le mani di Draco che di fretta portava in casa la cesta.
I suoi capelli diventano in poco tempo completamente bagnati, i suoi vestiti si stringono attorno alla pelle, abbracciandola.
Lo ricorda bene quel giorno, di pace.
E forse quella tempesta ha aperto le porte a quella che si sarebbe presentata nelle loro vite. Forte, impetuosa, distruttiva.
Ma un tempesta anche che ha portato tanta acqua che ha reso rigogliose d'amore le loro giornate. Una tempesta che si è fatta sentire, che ha spazzato via ogni cosa e ha portato con sé una vita differente.Sente un urlo provenire da molto lontano, se non ci fosse stata la quiete di quel bosco forse non l'avrebbe nemmeno udito.
E di sottofondo un lievissimo pianto, come se fosse un lamento nelle sue orecchie.
Spalanca gli occhi, inizia a comprendere maggiormente in che momento esatto della storia si trova.
Adelaide sta scappando via, ciò vuol dire che ha ancora meno tempo del previsto. Deve immediatamente catapultarsi al Manor per poter arrivare prima di lei e fermarla. Dovranno fare in fretta, altrimenti Lucius le scoprirà entrambe e per tutti loro sarà la fine.
Basta un solo passo falso e tutto potrebbe in un solo secondo terminare.
STAI LEGGENDO
PARALLEL || They deserve better
Fanfiction❗ Questa storia è il sequel di "PROPHECY || He deserves better" e "PUREBLOOD || She deserves better"; non leggerla se non hai letto il primo libro e il secondo❗ --- E se tutto quello in cui abbiamo sempre creduto fosse solo una stupida illusione? Il...