❗Potete andare sulla playlist Spotify dedicata alla storia (link in bio) per ascoltare la canzone dedicata al capitolo - la canzone è "help _urself" di Ezekiel ❗
Lucius ha raccontato a Scorpius il suo segreto, la verità.
Chiaramente non sa cosa avrebbe fatto nel futuro e il ragazzo non ha idea che tutto quello ha comportato l'incarcerazione della madre.
Per lui ogni cosa è ancora più confusa.
«Quindi... tu non sai che sarei capitato nella tua famiglia.»
«No, non lo sapevo prima di adesso» l'uomo è stupito. Anzi, cerca di processare tutte quelle informazioni, e anche di collegare ogni tassello.
«Quindi io sapevo di te quando sei arrivato a casa mia e... mio figlio ti ha accolto? Mio figlio è con una traditrice del sangue e...» inizia a riflettere ad alta voce, poi si ferma e si irrigidisce «Il Nostro Signore ha perso.»
«Draco ha fatto parte della resistenza.»
«Ma non è possibile» non se ne capacita adesso, soprattutto perché il figlio è anche un ragazzino borioso «E quegli Smith erano solo dei maghi mediocri e deboli.»
Scorpius scuote la testa e sospira: «Esme discende da pura magia».
Lucius non sa ancora di una Smith a casa, non sa ancora nulla.
«Quindi ti ho riconosciuto quando sei arrivato al Manor» parla di nuovo, adesso più seriamente «Ma perché ho permesso che tutto quello potesse accadere a casa mia? Perché ho permesso ad una Smith di entrare a far parte dei Malfoy?»
Al ragazzo sfugge un riso: «Far parte? Mia madre non ha preso il vostro cognome, sostiene che sia un'usanza vecchia e mio padre non ha mai voluto che lei si sporcasse con quel cognome spregevole».
Corruga la fronte alle sue parole e scuote il capo, incredulo: «Mio figlio è fiero del nome che porta».
«Lo è adesso, l'ho conosciuto. Mio padre non è il figlio che conosci. Mio padre è un uomo d'onore. Lui è buono e coraggioso.»
«Coraggioso?» sogghigna «Forse intendi astuto e intelligente.»
«È anche quello, visto che vi ha mentiti per anni. Ha mentito a Voldemort stesso, si è preso gioco di lui.»L'uomo inizia a camminare avanti e dietro davanti a Scorpius, con le mani dietro la schiena, a riflettere.
Si trova in conflitto con se stesso al momento.
Non pensava che il futuro avesse quella svolta, non pensava che avrebbe mai rivisto quel bambino soprattutto.
Albus nel frattempo si sveglia e scuote il capo, è stordito ma non troppo da porsi qualche domanda: «Che succede? Perché non ci sta ammazzando?»
Lucius si volta verso lui e assottiglia gli occhi: «Ecco chi mi ricordavi: tuo padre».
Arriccia le sopracciglia confuso: «Mio padre? Come fai a conoscerlo? Come fai a conoscermi?»
Scorpius si volta dall'amico e sospira sconfitto: «Ha visto tutto».
Albus deglutisce, sa che adesso arriveranno i veri guai.
'Cosa possiamo fare ora?' si chiede, ma qualsiasi stratagemma sarà inutile. Ora è troppo tardi per qualsiasi cosa, ora Lucius sa tutto e sanno bene che dirà tutto agli altri.
Osserva i giovani con il petto gonfio e l'espressione altezzosa.
«Posso ancora cambiare tutto» attira la loro attenzione, che timorosi lo guardando intensamente «Posso mostrare il mio valore.»In quel momento Lucius capisce che può rendere il proprio futuro migliore e cambiare ogni cosa.
Non si interessa delle conseguenze, bensì solo a ciò che può essere vantaggioso.
Dire ogni cosa ai suoi compagni e a Voldemort potrebbe renderlo il più forte di tutti, il più stimato e protetto al suo Signore.
Deve solo capire cosa dire, in che modo aggiustare il proprio discorso per coprire il figlio. Si preoccupa per lui, ma a questo punto non sa come potrebbe reagire.
Punta lo sguardo su Scorpius, di nuovo: «Mio figlio adesso la ama?»
«Sì, ma non lo ha ancora capito.»
«Forse sono ancora in tempo...» sussurra, ma i ragazzi lo sentono.
«Non penso, lui non ti ha nemmeno parlato di lei.»
«Perché è un ragazzo che non vuole deludermi.»
«Lo ha già fatto.»
Ma Lucius ha speranze, pensa di conoscere abbastanza bene il figlio da affermare che potrebbe cambiare idea e tornare sui suoi passi. Non è ancora avvenuta la guerra, soprattutto ha scoperto che tutta la storia della profezia non era altro che una baggianata.
Non devono cercare Harry Potter, ma Esme Smith.
Adesso la profezia non è più in salvo e loro sono un passo più avanti (o forse anche più).
STAI LEGGENDO
PARALLEL || They deserve better
Fanfiction❗ Questa storia è il sequel di "PROPHECY || He deserves better" e "PUREBLOOD || She deserves better"; non leggerla se non hai letto il primo libro e il secondo❗ --- E se tutto quello in cui abbiamo sempre creduto fosse solo una stupida illusione? Il...