❗Potete andare sulla playlist Spotify dedicata alla storia (link in bio) per ascoltare la canzone dedicata al capitolo - la canzone è"Bad Kingdome" di Apparat ❗
Per Scorpius ed Albus è stato semplice scegliere cosa fare.
Dopo aver riflettuto pochi secondi sono arrivati alla conclusione che devono assolutamente recarsi a quell'evento famigliare. L'ennesima settimane sta per concludersi, il tempo è passato, e hanno bisogno di risposte.
Suppongono che entrare a casa loro potrebbe essere un modo per scoprire qualcosa in più.
Le amiche non sono rimaste subito convinte, ma poco dopo hanno compreso che potrebbe essere utile.
Devono solo fare attenzione a quello che dicono e a come si comportano.
Potrebbe essere rischioso, ma i ragazzi sono pronti a tutto.
Nel frattempo, mentre aspettano il fatidico weekend per quella cena sono ritornati a casa dei Rowle.
Come si aspettavano hanno trovato delle informazioni in più.
Non molte, nulla di significativo, se non che la figlia di quella donna adulta si chiamasse Adelaide.
Si sono intrufolati in quella che può essere la sua stanza e hanno trovato un libro poggiato sul comodino con il suo nome scritto all'interno.
Sono sempre più convinti che quella ragazza sia la madre di Scorpius.
Soprattutto lui ne è certo. Sarà l'istinto, lo sente nella pancia.L'attesa di quel giorno si fa sentire, contano le ore con trepidazione.
Studiano attentamente cosa dire, come comportarsi, non sarà facile essere nei panni di quei due.
La parte più critica sarà arrivare ognuno nella propria casa ed essere da soli.
Dovranno far finta di essere i figli di quelle due famiglie e non devono destare alcun sospetto.
Sembra una follia, ma i ragazzi sembrano così acciecati dalla voglia di verità che non si interessano a nulla. Le conseguenze non sono prese in considerazione.
Si preparano anche un piccolo "teatrino", volendo apparire ai loro parenti proprio come li hanno conosciuti.
Soprattutto non devono parlare molto, limitandosi ad annuire, guardare con stupore i genitori quando raccontano qualcosa e farsi una risatina quando la fanno anche loro. Deve sembrare tutto naturale.
A scuola sta andando tutto bene, dovrebbe andare bene anche alle case di Tiger e Goyle.«Mi raccomando, se avete bisogno di qualcosa fateci sapere! Basta un incantesimo» parla seria Emily.
Scorpius soffoca una risatina e annuisce: «Spero di non averne bisogno».
«Potrebbe essere un punto di svolta» dice Rose «Quindi state attenti anche a quello che si dice.»
«Non dovremmo essere molti. Nella mia lettera si parlava di pochi intimi» scuote le spalle Albus.
«Anche la mia diceva lo stesso. Secondo me passerà velocemente il tempo.»
Le due ragazze sospirano più tranquille e annuiscono.
Rimarranno vigili tutto il tempo e soprattutto aspetteranno impazienti il loro ritorno.
«Noi continueremo a fare qualche ricerca e tenere d'occhio la situazione» parla di nuovo la rossa.
«Esatto, e magari la prossima settimana possiamo avere la risposta su Adelaide» ma il discorso del giovane Potter viene interrotto da Emily, che sembra aver avuto un'illuminazione: «Possiamo provare ad andare a casa dei Rowle! Magari sono a cena da voi. Quindi, mentre voi scoprite qualcosa lo facciamo anche noi».
Rose annuisce energicamente e mostra un sorrisetto complice: «Buona idea, penso che dovremmo agire così».
I ragazzi si accorgono che loro due sono davvero brillanti e servivano figure del genere in questa avventura nel passato.
Ora ne sono certi: la prossima settimana avranno risposte.Si preparano tutti a dovere per quel fine settimana.
Le due cugine si preparano per intrufolarsi a casa Rowle (sempre sperando che non ci siano in casa, altrimenti dovranno tornare indietro a mani vuote), gli altri sistemano i piccoli borsoni per la partenza.
Raggiungono la stazione, poi vengono presi personalmente dalle proprie famiglie.
Le loro strade si dividono, ognuno nella sua casa, e cercano di essere disinvolti e far finta di nulla.
Entrambi fanno come avevano detto: sorridono, annuiscono, guardano con stupore.
Per fortuna quei due non sono noti per la loro intelligenza e questo permette di non essere molto attenti, di chiedere di ripetere ciò che si dice, semplicemente possono essere tonti senza destare sospetti.
Questo è il bello di Vincent e Gregory.
STAI LEGGENDO
PARALLEL || They deserve better
Fanfiction❗ Questa storia è il sequel di "PROPHECY || He deserves better" e "PUREBLOOD || She deserves better"; non leggerla se non hai letto il primo libro e il secondo❗ --- E se tutto quello in cui abbiamo sempre creduto fosse solo una stupida illusione? Il...