𝐋𝐕

88 5 1
                                    

Potete andare sulla playlist Spotify dedicata alla storia (link in bio) per ascoltare la canzone dedicata al capitolo - la canzone è "Those Eyes" di New West

9 Ottobre 2022

Esme e Draco spalancano gli occhi, sobbalzando dal letto e iniziando ad ansimare con forza.
La donna quasi cade dal letto e si porta una mano al petto, sentendosi confusa e frastornata. L'uomo, invece, si porta le mani alle orecchie, sentendole fischiare intensamente per qualche breve secondo.
I due sono sotto le coperte del loro letto matrimoniale, con una coperta bianca e candida che ricopre i loro corpi. Indossano il pigiama, il loro gatto riposa arrotolato vicino la finestra e tutto sembra quieto.
Si guardano confusi e cercano di boccheggiare qualche parola.
«Ma... abbiamo sognato?» domanda lei, scuotendo il capo e stropicciandosi gli occhi.
«No, non può essere» afferma con convinzione Draco.
E per dimostrarglielo afferra la propria bacchetta e le lancia un incantesimo per darle una scossa elettrica lungo il corpo.
«Idiota! Ma che stai facendo?!» strilla lei, strofinandosi il braccio sentendo un leggero e fastidioso prurito.
Lui scoppia a ridere e la moglie continua a guardarlo innervosita e incredula.
«Non hai sentito nulla, ti rendi conto?»
Esme sembra non capire, finché tutto non le è più chiaro: «Non ho sentito nulla, quindi vuol dire che ciò che è successo con le antenate è capitato davvero e...»
«Tutto ciò che ci è successo è capitato davvero, Esme.»
Draco si alza dal letto e guarda fuori la finestra, sembra tutto tranquillo.
«Dobbiamo capire se anche gli altri se ne ricordano e se qualcosa è cambiato.»
Anche la moglie si mette in piedi e raggiungono il salotto, accendono la tv e mettono sul canale delle notizie.

«Oggi, 9 Ottobre 2022 si terranno le elezioni in Australia! Al momento in vantaggio c'è ancora il partito di Alexander Van der Bellen, ma rimanete collegati con noi per sapere i risultati in tempo reale!»
I due si guardano stupefatti dopo aver sentito quelle parole.
Draco inizia a cambiare insistentemente canale: prima appare un programma di cucina, dei cartoni animati per bambini, film, pubblicità di nuovi prodotti e ancora notizie del giorno.
«Esme... ci sei riuscita. È tornato tutto come prima...» mormora con un filo di voce, mentre le labbra di estendono in un enorme sorriso e guarda la donna con gli occhi che brillano «Esme ce l'hai fatta! È tutto finito!»
Lei rimane immobile, non riesce a credere che tutto ciò che ha passato è stato reale e adesso, quando il mondo sembra completamente immutato, si sente frastornata.
Il marito le scuote le spalle e continua a sorriderle con entusiasmo: «Esme siamo tornati indietro! È tutto finito! È tutto finito!»
Ma riceve come risposta solo un breve sorriso, che lo lascia confuso.
«Qualcosa non va? Non sei felice? Stai anche bene, non sei più malata! Esme, ma è incredibile! Abbiamo riavuto la nostra vita e tu stai finalmente bene! Non dobbiamo più preoccuparci di nulla.»
Le premesse sono ottime e dovrebbe solo essere allegra e festeggiare, ma ciò che è successo le ha lasciato dei ricordi molto dolorosi.
«Sono contenta, non mi fraintendere, ma sono dispiaciuta per Adelaide...» confessa «Non è stato bello dirle di lasciare il figlio e rinunciare alla possibilità di vederlo.»
«Esme, ma hai salvato la vita di tutti quanti noi.»
«L'abbiamo salvata entrambe.»
Lui sorride, e si ricorda di quanto buon cuore abbia sua moglie ed è sempre un buon momento per lei di dimostrarlo.
Le accarezza il volto e poi le posa un bacio sulla fronte: «Avete fatto la cosa più giusta, soprattutto per Scorpius. E lui adesso potrà finalmente vivere bene e non essere in pericolo».

Questa consapevolezza le fa tirare un sospiro di sollievo e si butta tra le sue braccia, stringendolo e lasciandolo spiazzato per la forza di quell'abbraccio.
«Avevo paura di perdervi Draco, avevo paura di non farcela e alla fine eccoci qui.»
«È tutto finito. Esme. Abbiamo risolto ogni cosa. Non c'è più Lucius, non ci sono le giratempo, va tutto bene. Possiamo finalmente vivere felici.»
La bruna annuisce con un sorriso pieno di sollievo e si fa accarezzare i morbidi capelli.
Prende un profondo respiro e sente il proprio corpo ancora pieno di energia e vitalità. Non ha più bisogno di visite mediche, non ha più bisogno di preoccuparsi giorno dopo giorno della sua stessa vita.
Quel viaggio così tortuoso e difficile ha riservato per entrambi una bella fine, dove possono finalmente godersi ciò che hanno senza alcuna ripercussione.
«Dobbiamo solo capire se gli altri si ricordano qualcosa» afferma curioso Draco, ma Esme scuote il capo: «Non penso. Siamo stati gli unici a muoversi nella linea temporale mentre stava collassando. Però è giusto controllare.»

PARALLEL || They deserve betterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora