𝐗𝐗𝐈

139 10 1
                                    

Potete andare sulla playlist Spotify dedicata alla storia (link in bio) per ascoltare la canzone dedicata al capitolo - la canzone è "Everybody Wants to Rule the World" dei Tears For Fears

Cercare qualcuno di cui si sa solo il nome e che viveva in Inghilterra non è facile.
La prima serata di ricerche, infatti, si è conclusa senza una minima risposta.
L'unica cosa che hanno fatto i quattro ragazzi è stata elaborare uno schema da seguire per le loro ricerche.
Devono raccogliere libri su maghi e famiglie che hanno frequentato Hogwarts, supponendo che lei o qualche persona vicino sia stata lì.
Era una strega, sicuramente qualcosa si troverà in qualche annuario, lista o vecchio manuale.
E seppur non avesse studiato lì di certo una strega inglese non può passare inosservata dalle altre.
Sicuramente le Adelaide non sono poche ma devono cercare una donna probabilmente incinta o con un bambino appena nato, che sappia usare la magia, e che forse abbia qualche problemino (o non sarebbe scappata).
«Non dobbiamo solamente vedere tra qualche stupida pagina» sospira Emily «Dobbiamo iniziare a fare qualche domanda, chiedere a qualcuno se sa qualcosa.»
«Quelli che sanno di più potrebbero essere proprio i nostri genitori» Scorpius passa lo sguardo tra i suoi amici «Soprattutto mio padre e Ron.»
Rose annuisce: «Vero, i Malfoy e i Weasley conoscono davvero un sacco di persone, per un motivo o un altro».
Oltre le serate a sfogliare dei libri devono socializzare di più con i loro stessi genitori, comportarsi come veri amici.

Passa la notte, la seconda in quell'assurdo passato, e non è male essere qualcun altro, aiuta a capire chi si è davvero.
Scorpius, o meglio "Vincent Tiger", si stiracchia e sospira gaio, si sente bene nel sapere che oggi si avvicinerà ancora di più alla verità.
Lui è fiducioso e poi è così bello non sentire occhi addosso per un altro giorno ancora.
L'amico Albus, con il volto tondo e paffuto di Gregory Goyle, gli sorride complice e gli mostra un cenno con il capo, non può dire nulla visto che sono nella stessa camera di Theodore Nott.
Le piccole confessioni si fanno in segreto.
I due si lavano, non riescono a sopportare un'ulteriore puzza, ed escono dalla camera da letto, lasciando che l'altro coinquilino finisca di prepararsi.
Loro hanno fatto in fretta per poter stare qualche minuto soli e anche per andare subito dal loro capo antipatico e vanitoso: Draco Malfoy.
«Potremmo sfruttare il fatto di essere nella camera di Theodore per un nostro vantaggio» suggerisce Scorpius «Se noi gli diciamo un segreto, forse lui si aprirà con noi se facciamo qualche domanda.»
«Il problema sarà trovare un modo di fargli qualche domanda senza sembrare sospetti o, peggio ancora, più o meno intelligenti» sussurra l'amico «E poi... quale cosa possiamo dirgli? Ricordati che non dobbiamo manipolare troppo il tempo.»
«Una cosa che sappiamo possa far alterare e aprire mio padre ma che sia anche ovvia, qualcosa che sa e quindi non comporti un'alterazione...» non conclude la frase, guarda l'amico con un sorrisetto furbo.
Albus ha capito.
«Dobbiamo davvero sapere qualcosa da Theodore.»
«O supporla, dire qualche stronzata e basta. Siamo due idioti adesso, qualsiasi cosa diciamo daranno la colpa alla nostra poca intelligenza.»

Si incamminano verso la Sala Grande, si siedono sulla lunga panca proprio vicino al posto di Draco, aspettandolo assieme ai suoi amici.
Un paio di minuti ed eccolo in compagnia di Blaise ed Esme.
«Hai preso la relazione che abbiamo scritto, vero?» domanda la ragazza con un sorriso stampato sul viso «E ricordati che stasera abbiamo una festa in Sala Comune.»
«Sì e ancora sì» sospira con fare esasperato il biondo, mettendosi poco dopo a sedere e roteando gli occhi al cielo «Parli sempre così tanto.»
«Parlo perché se dimentichi qualcosa poi ci rimetto io!»
«Anche il ballo?» la prende in giro con un sorrisetto provocante.
Lei sbuffa e per dispetto gli versa tutta la ciotola di zucchero dentro il suo caffè: «Smettila anche tu di parlare troppo».
«Che diavolo fai?! Sei insopportabile» corruga la fronte e tira fuori dalla tasca la propria bacchetta, aggiustando la propria bevanda amara rovinata da quei cristalli dolciastri.
Scorpius e Albus si guardano: ci sarà una festa, può essere il momento giusto per combinare qualcosa.
L'unico problema sarà che Rose non sarà coinvolta facendo parte dei Grifondoro, però loro due ed Emily potranno sicuramente estrapolare qualche informazione.
Dovranno solo avvisare l'amica che questa sera non potranno vedersi, ma soprattutto che hanno ben pensato di provocare Draco Malfoy per avere una maggior confidenza.
Non è una persona aperta, figuriamoci con loro due, ma non possono rimanere a mani vuote.

PARALLEL || They deserve betterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora