(E la folla bisbigliava. Qualcuno era troppo impressionato per continuare e se n'era andato, altri stavano fissando lo schermo con occhi enormi e mani tremanti, altri ancora pianificano con zelo, sottovoce, un modo per entrare nel deposito sotto Springfield e per usare i cloni.
Michelito deglutiva. Quante cose ancora lui non conosceva? E perché conoscere tutte quelle cose gli stava dando una leggera nausea, anche se era sempre stato un ragazzo curioso, determinato a scoprire la verità?)
E poi si riaccese, diventando tutto bianco. Un testo iniziò a scorrere lentamente sullo schermo, letto e scandito da una voce robotica:
" Il governo necessitava di perfezionare il meccanismo dei guerrieri-clone dotati di superpoteri, perciò incaricò i laboratori della Darkes
(azienda leader nella produzione di elettronica d'avanguardia)
di sviluppare un software in grado di pensare come un essere umano, ma anche di essere controllato senza opporre resistenza.
Il software avrebbe dovuto essere installato nelle teste dei cloni, rendendoli i primi cyborg della storia: corpi di carne, ma guidati da un hardware e da un software meccanico, un cervello elettronico.
Il progetto, rivoluzionario nel suo genere, fu chiamato "Red Dragon".
Dopo i primi dodici anni di studi da parte degli scienziati della Darkes, che furono dedicati alla creazione di un hardware miniaturizzato in grado di apprendere, i Mutoid, un gruppo di quattro programmatori e scienziati, si inserì nel progetto.
Il loro scopo segreto era quello di rendere impossibile l'utilizzo del programma allo scopo di sterminare altri esseri umani, creando invece il Codice dell'Amore, che avrebbero installato all'insaputa degli altri nell'hardware, nascondendolo fra le stringhe di codice così come i segreti dell'Universo sono nascosti nel vuoto fra gli atomi.
La Darkes creò il Cuore d'Oro, un chip estremamente complesso, in grado di apprendere.
I Mutoid installarono il Codice dell'Amore nel Cuore d'Oro, mantenendo l'assoluta segretezza.
Dall'installazione del Cuore d'Oro in un hardware umanoide nacque l'androide Toy Boy, la prima persona non-umana, che la Darkes, collaborando con la Watermelon Inc. sperimentò a contatto con la popolazione per creare un androide cosiddetto da compagnia, che avrebbe potuto spiare le persone da dentro le case ed eventualmente uccidere i dissidenti politici.
L'esperimento non funzionò: Toy Boy aveva sviluppato un'identità troppo forte.
Fu impossibile ordinargli di fare del male ad un essere umano.
Collateralmente, Toy Boy stesso iniziò a provare a definirsi umano.
Il progetto fu abbandonato dalla Darkes, che venne incorporata nella Watermelon Inc. e iniziò a lavorare su un altro genere di programmazione, più meccanica e lontana da quella di Toy Boy.
Il progetto Toy Boy, ormai quasi completamente sviluppato grazie ai copiosi finanziamenti governativi, venne ripreso in segreto dai quattro Mutoid, che lo ultimarono.
Tuttavia, il governo statunitense iniziò a rendersi conto dell'influenza che qualcuno aveva esercitato nel rendere fallimentare l'esperimento Red Dragon, che era costato diversi miliardi di dollari, e prese a dare la caccia ai Mutoid, pur non conoscendone con certezza l'identità.
Fu per questo che tutti coloro i quali avevano collaborato al progetto Toy Boy divennero bersagli, cacciati, braccati e uccisi uno dopo l'altro.
Ma prima di essere uccisi, quasi tutti furono torturati allo scopo di carpire loro informazioni su dove si trovasse adesso il Cuore d'Oro, unitamente al software di Toy Boy".
STAI LEGGENDO
Deus Ex Machina
Science-Fiction[Storia completa] In un mondo dove chiunque nasce con un potere unico, che può andare dalla totale inutilità di farsi crescere le scaglie sulle orecchie all'incredibile e utilissima lettura del pensiero, il giovane Michele "Michelito" Philippus è ri...