Torno a casa e Federico mi saluta per tornare alla sua.
"Buonanotte amore mio, mi fa piacere che tu ti sia divertita. Ti amo" e mi bacia.
"Ti amo anche io, grazie" scendo dalla macchina e corro di sopra da Martina."Allora???" Dice alzandosi dal letto.
"E allora.. benissimo! Domani ti racconto!"
Ci abbracciamo e la congedo subito perchè essendo le tre di notte ero veramente stanca.
Prima di chiudere gli occhi mi viene in mente di non aver chiesto a Niccolò di Wendy e Peter Pan (vuoi volare con me?).
Gli scrivo un messaggio.
- Buonanotte Nic, grazie per la bella serata. Poi mi dovrai raccontare bene di due canzoni!-
Metto giù il telefono e provo ad addormentarmi.
Il telefono vibra.
È lui.
- Noto con piacere che te ne sei accorta. Ti racconterò -
Sorrido e gli mando una mia foto mentre faccio il pollicione.
Ricambia immediatamente con un occhiolino.
Questa volta spengo davvero il telefono e vado a dormire.È mezzogiorno e Federico dorme ancora, non mi ha scritto nessun messaggio.
Mi alzo dal letto e vado in sala dove lo trovo sorridente che mi aspetta con Martina.
"Io e Martina siamo già andati a correre, tu invece?" Dice lui.
"Eh.. io me la dormivo beatamente!" Rispondo stiracchiandomi.
Vado in bagno e lavo la faccia per poi andare a fare colazione.
"Menomale che Federico mi ha già raccontato tutto di ieri, se dovessi aspettare te, non so quanto avrei aspettato" mi dice Martina.
Prendo le gocciole dal mobiletto della cucina e mi avvio al tavolo.
"Fede però lo sai che alla mia migliore amica le cose le devo raccontare io" dico un po' scocciata.
"Hai ragione, ma non smetteva di farmi domande"
Guardo Martina sorridendo e scuotendo la testa.
"Sei sempre la solita" dico.Passano due mesi e finalmente arriva il giorno del concerto all'Atlantico.
Federico non sarebbe potuto venire perchè il giorno seguente avrebbe avuto un esame.
"Sei pronta?" Mi chiede Martina.
"Si, quasi" dico mettendomi il mascara.
"Forza, sennò arriviamo tardi" dice sbattendo i piedi.
Scendiamo di corsa dalle scale e guidiamo verso l'Atlantico.
Arriviamo dieci minuti prima dell'inizio del concerto e ci appostiamo di fianco a Federica.
"Buonasera ragazze!" Ci dice sorridendo.
"Ciao Fede!"
La salutiamo e ci godiamo il concerto finchè non inizia "stasera".
"Mi potresti fare un video?" Chiede Fede.
"Certo, come no!" Prendo il suo telefono quando noto che Nic la chiama sul palco e la fa sedere di fronte a lui.
Riprendo quella scena tenerissima e Martina nota l'unica espressione che non avrebbe dovuto notare durante il bacio finale tra i due.
Termino il video e mi dice all'orecchio "Ma un po' non sei gelosa?"
Mi giro di scatto.
"Non dire mai più una cosa simile. Niccolò non è il mio tipo, e amo Federico"
Federica torna da dietro il palco, così le restituisco il telefono.Il concerto si conclude e andiamo dietro le quinte per festeggiare.
"Voglio comunicare a tutti che usciranno due date evento a Milano e a Roma nei rispettivi palazzetti!"
Niccolò annuncia il tutto con un bicchiere di vino alzato.
Tutti urliamoe brindiamo a questo ennesimo successo che aveva ottenuto.
"Grande Nic!" Urla Adriano alzando nuovamente il bicchiere.
Lo seguiamo nuovamente e iniziamo ad urlare "hurrà, hurrà!"Verso la fine della serata, noto che Federica porta Niccolò in disparte e noto la faccia di lui visibilmente scocciata.
Che starà succedendo?
Federica prende la giacca e la borsa per poi andare via.Poco dopo decidiamo di andare da Niccolò per salutarlo e andare via.
"Ciao Nic, noi andiamo" dico.
"Di già?"
"Si, domani devo lavorare di mattina.. cioè oggi"
"Va bene, poi scrivimi che ci vediamo durante l'estate eh!"
"Certo! Ciao Nic" gli do un bacio sulla guanciaRientriamo in macchina e Martina mi guarda.
"Che c'è?", chiedo.
"Non ci sto capendo più niente".
Torniamo a casa nel silenzio tombale, ho deciso di non rispondere a Martina perchè mi irritava il fatto che dovesse per forza fare riferimenti velati a me e Niccolò.
STAI LEGGENDO
C'era lei a contare le stelle con me - ULTIMO
FanfictionÈ l'estate del 2005 e due bambini, Niccolò ed Elisa, si conoscono in un villaggio turistico della Puglia. Essi si promettono di incontrarsi nuovamente l'estate dopo nello stesso posto, ma gli eventi della vita non li riavvicineranno mai. Una volta c...