Capitolo 45

155 7 0
                                    

Pov's Nic

Torno da James e gli consegno gli spartiti conclusi.
"Possiamo mandarli all'orchestra. Quali sono i prossimi appuntamenti?" chiedo.
"Da qui alla prossima settimana in realtà nulla. Poi nell'ordine ci sarà da girare il videoclip, fare diverse interviste, andare a fare un paio di shooting, decidere la copertine per il nuovo album... ce n'è da fare, stanne certo" dice ridendo.
"Sono già esausto prima di cominciare" rispondo anche io ridendo.
"Sarà una delle esperienze più belle che faremo, stanne certo"
"Ne sono più che certo James" dico abbracciandolo.
"Che fai? Mi abbracci?"
"Certo, non posso? Sei l'amico mio"
Il mio rapporto con James è sempre stato di alti e bassi, ma è sempre stato sincero, è per questo che per il nuovo album ho deciso di scrivere una prefazione con una dedica anche a lui.
Chi mi ha portato da zero a tre varrà sempre di più di chi mi porterà da tre a dieci.
"Eli sta in uno degli uffici a progettare"
"Non aveva finito il palco?" Chiedo.
"Si ma le è venuta un'idea geniale"
"Posso andare a disturbarla secondo te?"
"È la ragazza tua o la ragazza mia?" Dice ridendo.
"Penso sia la ragazza mia"
Vado verso lo studio in cui stava e busso alla porta.
"Mi è consentito entrare?" dico con tono ironico.
"Entra, ma osserva senza fare domande. Poi ti spiego, sto facendo dei calcoli abbastanza complicati" dice.
Guardo e vedo un insieme di linee, alcune calcate, forse fatte con una matita diversa.
Ciò che vedo è su un altro foglio, il palco disegnato, e vedo un quadratino nel centro della passerella.
"Cos'è?" chiedo.
"Non ci credo Niccolò, neanche trenta secondi e mi hai già fatto una domanda"
Alzo le mani.
"Scusa, errore mio"
Vedo che sorride e mi guarda.
"Due minuti e ti spiego tutto, giuro"
La guardo silenziosamente mentre con la calcolatrice fa calcoli strani, poi segna qualcosa sul foglio, una lineetta sull'altro foglio.. insomma, la osservo.
Alza lo sguardo e finalmente mi guarda.
"Ora posso spiegarti" dice sorridendo.
"Finalmente"
"Sto lavorando per te, ciccio" mi fa una linguaccia.
"È una cosa per il 4 Luglio.. sei pronto a saltare fuori dal palco?" dice.
"In che senso saltare fuori?"
"Nel senso che salti fuori da una botola sotto al palco"
"Figata"
"Lo so bene, è una figata"
"Mi piace un botto sta idea. E sei già riuscita a progettarla?"
"Veramente ho già progettato tutto quello che serve per realizzarla, tutto il telaio sotto al palco"
"Genio" le dico.
"Ho una laurea per qualcosa eh!"
Le do un bacio
"Allora vado, non ti disturbo"

-
Pov's Elisa.

Pochi giorni fa sono stata contattata dalle Iene per fare uno scherzo a Nic insieme ad Adri e agli altri, perciò ci hanno fatto delle domande per organizzarne uno.
Ci troviamo sul van per andare a girare il videoclip de I tuoi particolari, così Adri inizia a far attivare in Niccolò il grado massimo di allerta per quanto riguarda il non ammalarsi prima di Sanremo.
"Nic, mi raccomando, cerca di non ammalarti prima di Sanremo eh, che può capitare che una febbre da cavallo faccia saltare tutto quanto"
"Tranquillo Adri, mi sto già riempiendo di pastiglie per il sistema immunitario"
"Ah ecco, perchè io voglio vederti su quel palco al meglio" dice girando il dito nella piaga Gabriele.
Arriviamo in questa tenuta, dove avremmo girato il video, e subito conosciamo colui che avrebbe dovuto fare lo scherzo, all'oscuro di Nic.
"Piacere, siete pronti?" dice "abbiamo già messo le telecamere ovunque".
"Pronti" ci stringiamo la mano e inizia lo scherzo.

C'era lei a contare le stelle con me - ULTIMODove le storie prendono vita. Scoprilo ora