Il gruppo di Miu aveva da poco lasciato il palazzo per dirigersi verso la propria missione: la montagna di Aksijan. La sera precedente Namis, partito in compagnia di Kalooy e Watanabe, aveva dato loro carta bianca sull'itinerario da seguire. Anche Heiko, che avrebbe dovuto raggiungere Lood con Odan e Sayuri, non si era espresso, fiducioso che i tre sarebbero stati all'altezza del compito anche senza pareri estranei.
Non so per quanto ancora potrò resistere. Forse non avrei dovuto mangiare tanto a colazione, ma chi si aspettava un viaggio così traballante?
Taiki cercò di allungare una zampa per asciugarsi la fronte squamosa, ma l'arto corto non gli permise un gesto disinvolto. Proprio in quel momento, la ruota posteriore del carretto si incagliò in una buca e fece sobbalzare i passeggeri.
"SCUSATE", urlò Miu seduta a fare da cocchiere, determinata a spronare il buga a proseguire il suo goffo galoppo.
"Non ti preoccupare. Mi sembra di fare un massaggio", rispose Yumiko, che si beava del venticello prodotto da quella modica velocità che le accarezza il manto cobalto.
"E tu, Taiki, va tutto bene?", si sincerò la Protettrice.
Lui non sapeva cosa rispondere: l'ultimo sussulto aveva evocato non solo la colazione, ma anche la cena della sera precedente.
"Non dicevi che ci avremmo messo poco? Il mio stomaco sta sollevando qualche obiezione..."
"Se ti ricordi ho detto due ore e ne è passata circa una da quando abbiamo salutato gli altri. Siamo puntualissimi sulla tabella di marcia. Ma come fai ad avere sempre fame?"
"Non era in quel senso...", singhiozzò lui tappandosi la bocca.
"In effetti sei di un brutto verde pallido", gli fece notare Yumiko.
"Ti avevo detto di non esagerare, persino Sayuri e Kalooy ti hanno sgridato e si sono trattenuti. E poi non saresti rimasto a digiuno, abbiamo con noi un sacco di spuntini."
"Davvero volevate che partissi a stomaco vuoto? E se incontrassimo dei Dara? Come speri che possa combatterli a corto di energie?"
"Per questo hai chiesto ad Agalei di preparare orfinni extra con una generosa farcitura?"
"E tu come lo sai?"
"Se credi di potermi nascondere dei segreti proprio qui, nel mio regno, ti sbagli. Sono pur sempre la principessa."
"Un'autista vorrai dire!"
All'ultima esclamazione, un'altra buca fece sobbalzare il mezzo di trasporto e Taiki finì zampe all'aria.
"Lo hai fatto apposta, sei antipatica quando fai così."
"Tu lo sei decisamente di più!"
"Sapete, formate proprio una bella coppia voi due", rise Yumiko di fronte a quel battibecco condito di sberleffi.
STAI LEGGENDO
Zemlyan: Rebirth
FantasyE se esistesse un mondo collegato alla Terra? Un luogo creato attingendo alle sue più antiche Virtù? In un Regno che per secoli ha vissuto in armonia grazie al perfetto equilibrio tra Luce e Ombra, la Legge è stata infranta. Se l'oscurità dovesse in...