Di fronte al palazzo Taiki riaprì gli occhi e staccò la connessione da Miu. Entrambi rimasero per un lunghissimo istante a osservare il cielo pieno di nuvole grigie e cariche di pioggia.
"Ma che succede?", riuscì a bisbigliare deglutendo.
A poca distanza Heiko, sorretto da Odan, stava parlando con Eiji.
"Dov'è ora?", lo sentì chiedere.
"È in camera sua. Namis e Kalooy sono con lei."
Yumiko superò Taiki e corse dal proprio Protettore.
"Heiko, stai bene?"
"Sì, non è niente di grave. Ora scusami, devo andare da mia sorella."
Miu si portò sul lato opposto rispetto all'attendente.
"Grazie, Odan. Ci penso io."
Lui lasciò la presa e rimase con i Custodi mentre i principi si allontanavano.
"Ma che cosa sta succedendo, si può sapere?", domandò l'attendente grattandosi la testa.
Eiji si fece avanti con l'espressione affranta.
"Io e Kana eravamo nella Sala della Lancia quando si è sentita male. Credo sia opera di Kujo. Ora è sveglia, però..."
"Ragazzi, ci hanno dichiarato guerra", fu la voce di Watanabe che planò in mezzo al piccolo cerchio a interrompere Saggezza. "Vi spiego tutto io."
"Ora è chiaro", disse Eiji, sopraffatto dallo sconforto.
"Non preoccuparti, Kana è forte, si riprenderà", cercò di consolarlo Taiki.
"Temo sarà costretta a farlo", constatò invece Odan. "Non so cosa vorrà fare il comandante, ma è indubbio che domani dovremo farci trovare pronti."
Nella testa dell'attendente si rifletterono vivide le immagini di Risiwe distrutto. Una smorfia involontaria lo costrinse a mordersi le labbra. Sarà necessario mettere al sicuro gli abitanti per evitare che vengano coinvolti.
Alcuni passi incerti rimbombarono dietro di loro, prodotti da Agalei.
"Scusate, Custodi, attendente. I principi mi mandano ad avvisarvi che Kana si è ripresa, ma preferiscono restare con lei. Non vi faranno compagnia per cena. Vi chiedono di riposare e stare tranquilli, li vedrete per la notte."
STAI LEGGENDO
Zemlyan: Rebirth
FantasyE se esistesse un mondo collegato alla Terra? Un luogo creato attingendo alle sue più antiche Virtù? In un Regno che per secoli ha vissuto in armonia grazie al perfetto equilibrio tra Luce e Ombra, la Legge è stata infranta. Se l'oscurità dovesse in...