Quando venerdì mattina mi sono svegliata tra le braccia di Declan il mio cuore stava per fermarsi completamente. Non mi sono nemmeno resa conto di quanto mi mancasse dormire con lui. Certo ho passato due anni a casa di Alex ma lui detestava le coccole e di notte lo facevano soffocare quindi dopo un paio di volte ho smesso di chiederlo e lui ha smesso di farmele. Il mio problema è che sono al quanto chiusa in me stessa ma sono cresciuta con l'affetto e l'amore prima di mio padre e poi di Declan e quindi sento il bisogno di ritrovare quelle sensazioni. Ora che ci penso tra me e Alex le cose non erano un granché: lui era gentile e dolce a modo suo ma non c'erano quelle scintille e farfalle nello stomaco che sentivo con Declan. All'inizio pensavo fosse solo perché lui era il mio primo amore ed essendo passati tanti anni forse la mia mente aveva idealizzato un po' quei ricordi ma lo svegliarmi stretta al suo petto mi ha dimostrato il contrario.
Il resto della giornata del venerdì e il sabato mattina sono passati in fretta e soprattutto senza vedere Declan. Al momento sono in una delle zone ristoro allestite nel paddock e sto lavorando al mio articolo. Finisco di correggerlo rapidamente e mando tutto alla sede.
Guardo l'orologio e mi rendo conto di avere ancora un'ora prima delle qualifiche. Il paddock si sta rianimando di nuovo dopo la leggera calma che era scesa dopo le ultime prove libere della settimana. Da piccola non ero abituata al trambusto e quando mi sono trasferita a Londra è stato difficile abituarsi ma almeno adesso riesco a lavorare in qualsiasi condizione. Solitamente uso delle cuffie con della musica in sottofondo ma è il caso che io tenga le orecchie ben tese.
Con la coda dell'occhio vedo arrivare Hugo Martin. Pilota Mercedes accanto a Nico Hofmann che insieme al compagno occupano la prima e la seconda posizione in campionato. Il terzo è Declan con uno svantaggio abbastanza elevato seguito dal compagno di squadra con la metà dei suoi punti. Personalmente credo che la Mercedes sia superiore in affidabilità e nella velocità però Ferrari potrebbe fare di meglio. Martinez, il secondo pilota della rossa, è un giovane talento e si vocifera che prenderà il posto di Declan dopo la scadenza del suo attuale contratto. Fino ad oggi il ragazzino non si è rivelato minimamente pronto a un top team e ancora meno a prendere il posto come primo pilota. Declan, che tra l'altro è ancora giovane, ha la capacità di aiutare gli ingegneri nello sviluppo e infatti al contrario di alcuni piloti passa molte più ore nel paddock proprio per occuparsi di sviluppo. Oltre a questo, è un mago nel gestire le gomme e se non fosse per la regola obbligatoria del cambio di mescola, lui sarebbe capace di finire tutta la gara con un solo set di gomme. Senza alcun dubbio Declan è il miglior pilota in pista.
Dal mio elogio mentale a Declan vengo interrotta dalla sedia di fronte a me che viene occupata da un uomo. Appena alzo lo sguardo mi rendo conto che è Hugo. È certamente un bell'uomo e lui ne è fin troppo consapevole. Non è molto alto visto che è circa una spanna più alto di me e io sono letteralmente una nanerottola, ha due occhi azzurri che sono certa facciano impazzire la popolazione femminile senza grossi problemi, certo non io visto che due pozzi neri mi hanno praticamente rovinato per qualsiasi altro uomo.
STAI LEGGENDO
La nostra strada
RomanceOtto anni fa due cuori sono andati in frantumi. Entrambi hanno perso una parte di loro e anche se le ferite sono state profonde, in fondo tengono ancora l'uno per l'altro. Declan Sloane ha raggiunto il suo sogno ed è diventato pilota di F1 e nonost...