34.Presentazione

485 14 8
                                    

La mattina dopo il sole splende come se per tutta la notte un temporale non avesse perturbato l'intera zona

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La mattina dopo il sole splende come se per tutta la notte un temporale non avesse perturbato l'intera zona.

Dopo qualche minuto, sento che Athena sta iniziando a muoversi. Appena è abbastanza sveglia, si mette seduta e mi guarda dritto negli occhi.

Sul suo volto non c'è il solito sorriso.

ATHENA: Era da tanto che non succedeva...

DECLAN: l'unica cosa di cui mi preoccupo è che tu stia bene.

ATHENA: è stupido... dovrei aver superato la paura...

DECLAN: Io sono qui e ti terrò la mano a ogni passo. Non ti scoraggiare... hai già fatto molta strada raggio di sole.

Quella stessa sera torniamo a Londra. Per strada Athena ha ricevuto una telefonata da un suo ex collega che vedendo il suo curriculum arrivare alla casa editrice per cui lavora l'ha chiamata immediatamente. I due si sono dati appuntamento per la mattina seguente e Athena ne sembrava felice. Tutti i suoi curriculum sono stati cestinati dai giornali. L'idea di mandarli alle case editrici è stata mia. Lei non ci aveva pensato anche se secondo me sarebbe stato un ambiente più adatto a lei fin dall'inizio.

La mattina dopo rimango in ansia per tutto il tempo che lei è fuori. Una parte di me vuole che lei trovi lavoro come vuole però l'altra vorrebbe portarsela dietro a tutte le gare.

Appena sento l'ascensore salire, mi accomodo nel mio studio cercando di apparire il più calmo possibile.

ATHENA: Declan... sono a casa

Mi urla dall'ingresso

DECLAN: nello studio

Appena mi raggiunge noto immediatamente il suo smagliante sorriso

DECLAN: È andato bene?

ATHENA: Assolutamente... mi hanno assunta. Grazie per avermi dato l'indicazione per la strada corretta. È il mio lavoro dei sogni. Praticamente devo scovare e leggere libri di nuovi talenti. In più devo aiutarli nel loro percorso per diventare scrittori

DECLAN: Sembri davvero entusiasta

ATHENA: oh lo sono... in più loro sono disposti a pubblicare il mio prossimo libro

E si perché la casa editrice con cui pubblica vorrebbe che lei continuasse a scrivere romanzi come quelli attuali mentre lei vorrebbe sperimentare qualcosa di diverso.

Sono contento per lei e il solo pensiero di prima mi fa sentire una brutta persona. Sono troppo egoista quando si tratta di lei...

ATHENA: E vuoi sapere quale è la parte migliore?

DECLAN: Alto stipendio?

ATHENA: No... che a parte le prime due settimane in cui devo conoscere l'ambiente e l'azienda, posso lavorare da remoto...

Spero e prego di non aver capito male

DECLAN: ripeti l'ultima parte...

ATHENA: Posso viaggiare con te...

La nostra stradaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora