11.Temporale

638 20 9
                                    

Mi guardo intorno alla camera d'albergo che chiamerò casa per i prossimi giorni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi guardo intorno alla camera d'albergo che chiamerò casa per i prossimi giorni. Fortunatamente è più grande dell'ultima che mi è toccata però potevano comunque scegliere di meglio visto che è dalla parte opposta della città rispetto al circuito e da tutti gli altri che lavorano nel paddock. Mi faccio un appunto per ricordarmi di chiedere al responsabile della logistica se può darmi il budget e lasciarmi scegliere anche perché di sicuro a Robert non riservavano questo trattamento.

Sono passati un paio di mesi da quando ho iniziato questo lavoro che doveva essere di ripiego ma devo ammettere che uscire dal mio ufficio mi sta piacendo e non poco. Ovviamente farlo con Declan è un bonus ma mi è sempre piaciuto viaggiare e poterlo fare per lavoro è ancora meglio. Letteralmente essere pagati per viaggiare e scrivere... praticamente ho fatto centro.

Cambiare aria e incontrare milioni di persone diverse ogni settimana,poi, ha sbloccato la mia creatività e infatti sono in dirittura d'arrivo del mio libro. Ho cancellato quasi tutto, lasciando intatti i personaggi, e il mio editore mi è stato col fiato sul collo per due settimane ma vedendo la velocità con cui lo sto concludendo si è calmato.

Per quanto riguarda i miei scritti per il giornale ho ricevuto molto complimenti per il paddock, escludendo ovviamente Declan e Hugo che sono poco imparziali. Parlando di quest'ultimo è una persona che non sono riuscita a inquadrare. Passa molto tempo per conto suo e, confermato anche da Declan, ritiene suoi quasi amici solo lui e Nico. Tende a circondarsi di persone a cui lui come persona non interessa minimamente e la cosa se ci penso è un po' triste ma in fondo chi sono io per giudicare?
La cosa che mi sorprende è che ogni tanto si materializza vicino a me e nonostante le sue parole sono sempre cordiali, il suo linguaggio del corpo sembra quasi dirmi che sta flirtando. Mi manda letteralmente in confusione quando fa così.

Tornando a parlare del mio lavoro, Xander mi aveva chiesto di cercare di accaparrarmi almeno un paio di interviste esclusive. Non mi aspettavo che letteralmente mezza griglia accettasse e ho il presentimento che ci sia lo zampino di Declan ma poi ho sentito Lidia, la responsabile media della Ferrari, dire che accettano solo per il mio bel faccino. La cosa mi ha dato fastidio? Assolutamente visto che già siamo poche in questo mondo e se ci mettiamo a buttarci giù a vicenda non faremo mai tanta strada. La controprova però è arrivata quando il capo ingegnere responsabile delle strategie di Mercedes ha accettato anche lei e fatemi dire che è una donna straordinaria. Se non fossi la prima fan di Declan, come dice lui, farei il tifo per la sua squadra solo per la sua presenza nel team.

Sento il mio telefono squillare e vedendo che è il capo rispondo subito. Certo sono le cinque del mattino e lui poteva almeno farsi i conti del fuso orario...
Potrei far finta di star dormendo visto l'ora ma tanto il jet lag si sta facendo sentire e quindi visto che mi sto rigirando nel letto, rispondo.

Dopo i soliti convenevoli, durati meno di venti secondi, va dritto al punto

XANDER: Ho deciso di lasciarti in carica alla F1 fino a fine stagione

La nostra stradaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora