16.Madre

628 17 3
                                    

Mi sono tolto un sacco di peso dalle spalle dopo che Athena ha saputo tutto del rapporto tra me e mio padre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi sono tolto un sacco di peso dalle spalle dopo che Athena ha saputo tutto del rapporto tra me e mio padre. In più per quanto io sia sollevato che l'ultimo ricordo di Sam non sia io che abbia spezzato il cuore alla figlia, il motivo per cui è così non mi piace per nulla. 

Capisco i motivi di Athena perché il padre è sempre stato preoccupato delle scarse doti della figlia ad allargare il suo giro di amicizie ma avrei forse preferito che sapesse la verità. 

Il mio raggio di sole è appollaiata sulla poltrona del jet affianco alla mia che dorme come un angioletto. Siamo diretti a Nizza dopo un'altra vittoria in Austria. In realtà prima del gran premio di Francia abbiamo un weekend libero e siccome è il compleanno di Lily ho deciso di farle una sorpresa e sto portando con me il mio raggio di sole. 

Quando arriviamo a Montecarlo è già buio pesto e nonostante Athena abbia dormito per quasi tutto il viaggio, appena ha toccato il cuscino è scivolata in un sonno profondissimo. Al contrario io non sono minimamente stanco e quindi mi metto al computer. Proprio mentre sto guardando le mail trovo una che mi interessa. 

Nico mi ha inoltrato l'ultima delle newsletter del mio... nostro autore preferito, Minerva Evans. Io, Nico e Hugo siamo grandi appassionati di tutti i suoi libri tanto che ormai passiamo almeno una serata a settimana in una sorta di club del libro. Certo non leggiamo solo i suoi libri altrimenti parleremo solo di un libro all'anno. Noi tre siamo sempre i primi a ordinare ogni sua nuova pubblicazione e questa volta non sarà da meno. Il suo nuovo romanzo uscirà a metà settembre e non vedo l'ora di leggerlo. Ora che ci penso non ho mai chiesto ad Athena se ha mai letto uno dei suoi libri ma il mio raggio di sole è un topo di biblioteca e sono certo che la conosca. 

Ringrazio Nico dell'avviso e mi collego subito per preordinare il nuovo titolo.  

Dopo un'oretta, sentendo le palpebre appesantirsi, mi alzo dal divano e mi dirigo verso la mia camera. 

Il giorno dopo, per le tre di pomeriggio, io e Athena siamo diretti a casa di Lily e sua madre. Quest'ultima le ha organizzato una festa con età media dei partecipanti, cinquanta. Ho lottato molto con la mia matrigna per far andare Lily a scuola così da far amicizia e sapere che non le ha permesso di invitare le sue amichette mi ha dato notevole fastidio. Ho cercato di farla ragionare ma quella donna è stupida e avida come pochi. Le persone con età più vicine alla mia sorellina siamo solo io e Athena. Spero solo che la mia sorpresa le migliori la giornata...

Saliamo con l'ascensore e non appena le porte si aprono Lily mi salta in braccio. Ha indosso un vestitino verde menta con una gonna molto vaporosa. Sembra quasi una principessa. 

LILY: Sei venuto! È il più bel compleanno di sempre

Inzia a raccontarmi tutte le sue ultime avventure fino a quando non si blocca di colpo

DECLAN: Ehi ti sei incantata?

Guardo la direzione del suo sguardo e vedo che si è posato su Athena

LILY: Wow è bellissima

La nostra stradaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora