39.Chiusure

472 13 0
                                    

Dopo il fiasco degli USA, Declan si è ripreso alla grande con una magnifica vittoria in Messico

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo il fiasco degli USA, Declan si è ripreso alla grande con una magnifica vittoria in Messico. Tra le due gare c'erano solo pochi giorni e non valeva la pena tornare in Europa. Ne abbiamo approfittato per esplorare un po' il Messico. Sono stati solo un paio di giorni ma siamo stati solo nella nostra bolla a esplorare il nostro amore.

La prossima tappa è il Brasile dove avrà luogo la penultima gara della stagione. Qui se Declan si piazza primo con il giro veloce, indipendentemente dal risultato di Nico e Hugo, si laureerebbe campione del mondo.

Per l'occasione Declan ha convinto la madre di Lily a far venire la nostra sorellina assieme a noi.

Visto la presenza di un intero weekend libero tra il GP del Messico e quello del Brasile, siamo tornati in Europa sostando, però, a Montecarlo.

In questi giorni io e Declan abbiamo fatto praticamente da genitori a Lily.

Con immensa gioia da parte della madre la nostra piccola ha dormito da noi e ogni giorno l'abbiamo accompagnata a scuola, presa e portata a danza un paio di volte.

Un paio di serate le abbiamo passate assieme a Hugo e Aine che sembrano aver preso la strada giusta. Il mondo è strano a volte... io e Declan con nostra sorella e gli altri due con la loro figlia. Sembrava assurdo far le uscite di coppia con due bambine della stessa età...

Martedì mattina siamo pronti per partire ma appena saliti sul taxi, Lily ha iniziato a parlottare. Io e Declan ci abbiamo messo un po' a capire ma alla fine voleva solo la sua maglietta portafortuna per le gare di Declan.
Non aveva pensato di prenderla prima perché ha fatto la valigia già una settimana fa e la gara era lontana.

Avvisiamo l'autista che non si fa problemi a fare una fermata aggiuntiva.

Arriviamo di fronte a casa dei genitori di Lily e spero di non vedere nessuno dei due. Fortunatamente sarà Declan ad accompagnare Lily mentre io li aspetterò in macchina.

Neanche il tempo di finire il pensiero nella mia testa che a Declan squilla il cellulare. Guarda lo schermo e dalla sua espressione sembra qualcosa di importante

ATHENA: Vado io... tu rispondi tranquillo

Non che abbia voglia di entrare lì dentro però...

Apro lo sportello e una volta uscite entrambe lo richiudo. Prendo ma mano di Lily ed entriamo. Con tutta me stessa spero che Caterina non ci sia ma ben presto mi rendo conto che non sono stata così fortunata.

Appena ci vede con un tono molto infastidito si rivolge a Lily

CATERINA: Cosa ci fai qui? Non dovevi andare con tuo fratello?

LILY: ho dimenticato la maglia fortunata...

CATERINA: Quella cosa stupida...

Lily ci rimane male e come biasimarla. Senza pensarci mi chino alla sua altezza e le sussurro:

La nostra stradaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora