28.Guai

519 14 4
                                    

Questa mattina mi sono svegliato di buon umore e certamente il mio raggio di sole è uno dei motivi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa mattina mi sono svegliato di buon umore e certamente il mio raggio di sole è uno dei motivi.
Appena ho aperto gli occhi ho visto il mio corpo intrecciato a quello di Athena che aveva ancora gli occhi chiusi. Il suo viso era completamente rilassato ma un accennato sorriso era formato sulle sue labbra. Come dei magneti le nostre labbra si attraggono e infatti l'ho svegliata con un bacio. Ha risposto immediatamente anche se i suoi occhi sono rimasti chiusi.

Ho lasciato il letto per mettermi sotto la doccia con lei ancora mezza addormentata. Quando mi sono alzato lei si è rannicchiata, abbracciando il mio cuscino. Anche quando dorme è un vero spettacolo...

Una doccia ghiacciata era quello che mi serviva ma di certo non poteva essere tanto fredda quanto il messaggio che è comparso sul mio cellulare. Il mio sorriso si spegne immediatamente leggendo le crudeli parole.

ADAM: Tutto bene tra te e l'orfanella? Pensavi davvero di potermi sfidare? Non sei nulla senza di me... ricordati che sei solo un bastardino

Esco di corsa dal bagno e trovo Athena con il telefono in mano, gli occhi persi e le mani tremanti. Vado subito nella sua direzione ma mi rendo conto che con la testa lei non è con me. Provo a scuoterla e appena vedo della vita ricomparire tra i suoi occhioni, la stringo a me e le liscio i capelli come piace a lei.

Rimaniamo così per qualche minuto fino a quando il suo tremore svanisce.

Mi siedo sul letto per poi trascinarla sulle mie gambe

DECLAN: Cosa è successo raggio di sole?

ATHENA: Mi...mi... ha licenziata

DECLAN: Parli del giornale?

Annuisce leggermente e vedo il tremore ricomparire

DECLAN: Per quale motivo? Mica possono farlo così dal nulla

Prende il telefono e apre la sua posta elettronica. La prima mail è diretta a lei dal suo giornale.
Trai il fiume di parole leggo di una lamentela diretta della mia squadra nei suoi confronti. Ma come è possibile? Cosa c'entrano la mia squadra con la relazione tra me e Athena?

DECLAN: Ti hanno licenziato perché stiamo insieme? Ma è stupido? Sei la miglior scrittrice al mondo e persino la tua lista della spesa andrebbe resa pubblica...

Mi fa un timido sorriso ma non raggiunge minimamente i suoi occhi.

Passo velocemente tra le spiegazioni del giornale e vedo che a rincarare la dose è stata una fonte vicina al sottoscritto che si è lamentata dalla costante presenza di Athena al mio fianco. Del resto, chi potrebbe mai essere una fonte vicina al pilota che tanto mi disprezza? Anche perché quelli che conoscono di noi sono solo Nico, Hugo e mio padre...
Quei due sono competitivi ma non arriverebbero a tanto... soprattutto vendendo come Hugo sembri essere molto protettivo nei confronti di Athena. In più chi se non mio padre avrebbe influenza sul mio team?

La nostra stradaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora