2.Tuffo nel passato

747 20 0
                                    


Finita la gara e impacchettato tutto il paddock mi dirigo verso la pista destinata agli aerei privati

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Finita la gara e impacchettato tutto il paddock mi dirigo verso la pista destinata agli aerei privati. Sul mio jet si è invitato Nico che ha bisogno di venire in Inghilterra. Ha deciso di passare il weekend libero a Brackley, vicino Silverstone, dove si trova la fabbrica Mercedes F1. La verità è che non avevo nessuna intenzione di tornare a Londra e figuriamoci a Silverstone ma non so cosa mi ha spinto a seguire il consiglio di Alberto.

Nico è seduto difronte a me che sta smanettando sul telefono. Il fatto che stia sulle sue non mi dispiace perché la mia voglia di socializzare è a un livello bassissimo.

Non sono mai stata una persona socievole e ho sempre detestato avere la gente intorno. Non parlo dei luoghi affollati perché non ho nessun problema nella folla ma preferisco guardare la gente e passare del tempo da solo con i miei pensieri piuttosto che dover interagire con loro.

Dal flusso della mia coscienza mi interrompe il rumore del telefono di Nico che viene appoggiato sul tavolino che ci divide e il suo sbuffare

NICO: Sei più scorbutico del solito

DEC: Nah sono sempre così

NICO: che ti prende?

DEC: Il solito... sono solo stanco credo

NICO: Uhm...

DEC: Tu invece? Ancora quella tua amichetta?

NICO: Non la smette più

DEC: Ti avevo detto di non immischiarti e soprattutto l'hai portata avanti troppo a lungo

NICO: Meglio come fai tu? Lasci cuori infranti in mezzo mondo ogni settimana. Non ti sei stufato di questa vita?

DEC: Parli di girare per il mondo?

NICO: No, parlo di non avere una persona con cui condividerla

DEC: Non mi sembra che tu lo stia facendo assieme alla tua amica

NICO: Certo come no. Non siamo per niente compatibili. E poi pensi davvero che riuscirei a trovare qualcuna che mi sopporti e che non sia solo interessata dalla fama?

DEC: Di certo la nipote del tuo capo non era una candidata adatta. Sai cosa succederebbe se la storia finisse alla stampa?

NICO: Addio rinnovo e addio chance di battere il tuo fondoschiena

DEC: Mi raccomando Nico non vorrei mai dover mettere al loro posto i ragazzini tutto da solo

NICO: Non ti facevo così sentimentale

DEC: Piantala e ringrazia che io ti sopporto

Si mette a ridere e finalmente l'hostess ci informa che siamo in fase di discesa verso Cranfield. Solitamente atterro al London City ma siccome siamo diretti verso Silverstone e non al mio attico a Londra abbiamo optato per il piccolo aeroporto poco più a nord della città.

La nostra stradaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora