32.Monza

460 13 0
                                    

Il giorno della gara il sole splende e la temperatura è molto piacevole

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il giorno della gara il sole splende e la temperatura è molto piacevole. Ho già salutato Declan che è ormai pronto a salire in macchina.

Declan ha fatto riservare per me un palchetto della zona vip che ha una spettacolare visuale sulla prima curva. Il bello è che se mi affaccio dalla ringhiera vedo il box Ferrari il che mi dà un posto in prima fila per i pit-stop.

Finalmente le macchine sono posizionate sulla griglia e i semafori si accendono uno alla volta. Si spengono tutti e Declan parte meglio dei suoi colleghi. Dopo la curva grande perdo la visuale e quindi giro lo sguardo sullo schermo del palco. Mi godo i primi dieci giri godendomi l'atmosfera dalla gara di casa per Ferrari. Ogni volta che Declan compare sul rettilineo, la tribuna centrale rumoreggia. L'apprezzamento per Declan è impossibile da mettere in dubbio. Per Martinez gli animi non sono nemmeno per la metà accesi come per l'altra rossa.

Sono completamente assorbita dalla gara che non vedo comparire al mio fianco Alessio Conti.

ALESSIO: Sei proprio immersa nella gara

ATHENA: Ho sempre supportato Declan

ALESSIO: Sei una giornalista. Ho letto tutti i tuoi articoli e devo dire che li ho apprezzati

ATHENA: Non sono più una giornalista

ALESSIO: L'ultimo articolo non era tuo?

Faccio segno di no con la testa

ALESSIO: Pareva bruttino infatti, come quelli di inizio stagione

ATHENA: Lo ha scritto la stessa persona di inizio stagione in effetti

Mentre parliamo Declan entra nei box e quindi mi affaccio per vedere meglio. Quando Declan riparte, Alessio, che durante il cambio gomme è stato in silenzio, torna a parlarmi.

ALESSIO: Come mai non lavori più per il giornale? Non hai più nemmeno l'accredito della stampa

ATHENA: La tua squadra e il mio capo hanno pensato che la mia relazione con Declan fosse poco etica

ALESSIO: che c'entra la squadra?

ATHENA: Hanno fatto una bella lettera di lamentela nei miei confronti

ALESSIO: Non ne ero al corrente.

Finalmente viene distratto da qualcun altro presente nell'area e io ne sono grata. La sua presenza era a dir poco soffocante. Del resto, qui ci sono molte persone in vista e non vedo il perché abbia dovuto incollarsi a me.

Mi godo il resto della gara in santa pace. Il rumore del pubblico aumenta sempre di più fino a quando Declan non taglia il traguardo per primo. Per Martinez gli animi non sono tanto caldi. Persino il pubblico si chiede che ci faccia lui su quella macchina.

Appena Declan si toglie il casco, saluta il pubblico per poi girarsi nella mia direzione. Mi fa un occhiolino e un sorriso prima di godersi il calore del suo pubblico. Però sono sempre nei suoi pensieri...

La nostra stradaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora