Abbraccio i miei, so che magari è un gesto stupido, per me e per loro vale tanto, anche perché in situazioni come queste siamo più uniti che mai.
P: Come stai piccola?
F: Male!
Papà e mamma mi abbraciano, sanno che ho bisogno di loro.
Ci mettiamo comodi sul divano, metto la testa su una spalla di papà, e sull'altra c'è mamma.
Mi addormento mentre stavamo guardando un film.
Sono sul divano con una coperta, sento i miei in cucina che sicuramente stanno preparando la cena.Mi sveglio con calma, mi alzo dal divano e leggo i messaggi.
Vedo i messaggi di Luigi.
L: Stasera passi da me? Sennò passo io!
Fammi sapere appena leggi il messaggio.
Ti amo.
Gli rispondo.
F: Eii, posso passare io dopo cena.
Ti amo anch'io!
Mi risponde subito.
L: Va bene passo io verso le 22.00 prepara uno zaino con dei vestiti, resti a dormire da me, e ti devo parlare di una cosa, nulla di grave! A dopo!Avverto subito Benny che Luigi dopo mi dovrebbe parlare di un argomento.
Mi alzo dal divano e vado in cucina.
La mamma mi vede.
M: Vado ad apparecchiare!
P: Va bene tesoro!
Da un bacio a papà e poi mi abbraccia a me.
Mia madre è la mia complice che mi ha aiutato in tutto!
Capisce tutto al mio primo sguardo.
Abbraccio mio padre da dietro, salta per lo spavento.P: Ei signorina, mi hai fatto prendere uno spavento!
Ci mettiamo a ridere! Si gira verso di me e ci abbracciamo per bene!
P: Cosa ti serve?
F: A me? Nulla!
Faccio la finta tonta.F: Verso le dieci viene Luigi a prendermi e resto da lui, è un problema?
P: Che paracula che sei, no non ci sono problemi, però mi devi scrivere quando vai a dormire, quando ti alzi, quando arrivate e quando torni a casa!
F: Ho capito, ti aggiorno su tutto! Cosa stai cucinando?
P: Pasta e patate!Era il piatto preferito di mio fratello, e ora è diventato il mio piatto preferito.
F: È il piatto preferito di Carson!
P: Si... ed è anche il tuo! So che ti manca tantissimo, manca anche a noi e ogni cosa accada sai che ci siamo! Adesso vai a lavarti le mani così ceniamo, e poi vai a preparare lo zaino!
F: Va bene!Vado a lavarmi le mani e vado in camera da pranzo a cenare.
Finito la cena corro in camera per prendere il minimo indispensabile.
STAI LEGGENDO
Tra la musica e la politica
RomanceQuando la musica e la politica diventano una sola cosa, e così facendo si uniranno per diventare amore per entrambi.