Luigi pov
~Al telefono~
L: Nicola si, è svenuta in bagno, no non so il perché! Va bene ci vediamo all'ospedale! Al San Giovanni!
Attacco la chiamata, sono spaventato.
Arrivo nell'area emergenza.
Infermiera: signore se non ho un emergenza non può stare qui!
L: Ho un'emergenza, la mia ragazza è svenuta e ha sbattuto la testa!
Infermiera: Va bene, sposti la macchina e poi venga dentro.
Faccio ciò che mi dice.Infermiera: Mi sa dire cosa è successo?
L: Si, stamattina stava bene, è andata in bagno a vomitare, mi sono alzato per stargli accanto, ma aveva chiuso la porta a chiave, ho bussato non mi rispondeva, ho sfondato la porta del bagno e l'ho trovata svenuta.
Infermiera: Va bene, si calmi, che parentela ha con la ragazza?
L: Sono il futuro marito!
Infermiera: Va bene si calmi signore, ha chiamato la famiglia della ragazza?
L: Si dovrebbero essere qui a momenti!
Appena finito di pronunciare arriva Nicola con la moglie, Peppe con Nicco e anche Valentina.
Infermiera: Vi prego di mettervi in sala d'aspetto, appena sapremo qualcosa vi do informazioni.
Detto questo l'infermiera se n'è va!
Nicola: Allora cosa è successo?
Gli racconto ciò che ho detto all'infermiera.
Peppe: Mi dici come cazzo è possibile che la tua ragazza sia svenuta in bagno sotto il tuo sguardo Luigi?
L: Peppe, te l'ho appena detto, non lo so!
Alzo la voce, sono incazzato.Valentina: Ragazzi insomma basta!
Interviene Valentina.
Valentina: Adesso tutti e due vi date una calmata e vi sedete lontani! Chiaro?Viene verso di me Cristina (la mamma di Fabiana).
Cristina: Luigi non è colpa tua, poteva succedere a chiunque! Adesso è successo a te, tu devi avere fiducia nei medici hai capito?
L: Si, grazie Cristina!
Si alza, fisso il vuoto.
Mi alzo, sono passate tre ore da quando ho portato Fabiana qui.Finalmente arriva l'infermiera con i medici!
Medico: Voi siete la famiglia della ragazza?
Annuiamo tutti!
Medico: La ragazza sta bene, ha avuto un piccolo calo di zuccheri, con la caduta gli si è formato un coagulo, abbiamo sistemato tutto.
È ancora sotto anestesia, a momenti si dovrebbe svegliare.Dopo averlo ringraziato se ne va!
Dopo un po' torna l'infermiera.Infermiera: La ragazza ha chiesto di un certo Niccolò!
Guardiamo tutti Nicco.
L: Nicco vai! Sta cercando te!
Nicco si alza e va dall'infermeria che lo accompagna da Fabiana.
Aspetto, aspetto, aspetto cosa?
La mia ragazza è di nuovo in coma farmacologico, dopo che Nicco l'ha vista ed è stato l'unico, ha avuto un arresto cardiaco.
Piango, mi rimane solo quello!
Cristina: Luigi, vai a casa a dormire qui resto io con Nicola.
L: Cristina ti ringrazio, ma voglio rimanere qui, io ho fatto il danno io resto per cercare di risolverlo.
Valentina è tornata a casa con Nicco, è crollato poco dopo aver visto Fabiana.
Cristina e Nicola sono agitati, non voglio stare nei loro panni, ma li capisco, hanno già perso un figlio, perdere anche la figlia sarebbe una tragedia.
Peppe è rimasto qui, nonostante tutto è rimasto, nonostante abbiamo litigato è rimasto.
L: grazie per essere rimasti!
Peppe: dovere! L'avrebbe fatto anche lei se fossi stato al suo posto!
Mi metto seduto, cerco di rilassarmi.
Riuscirò a vedere di nuovo Fabiana?
STAI LEGGENDO
Tra la musica e la politica
RomanceQuando la musica e la politica diventano una sola cosa, e così facendo si uniranno per diventare amore per entrambi.