Dopo avergli sistemato il viso, ci stendiamo a letto.
L: Ei grazie, grazie per non avermi lasciato, grazie per essere rimasta nonostante tutto.
Gli do un bacio sulla fronte.
F: Adesso dormi.Appoggia la testa sul mio petto e gli accarezzo i capelli poco dopo si addormenta.
Ne approfitto per scrivere ad Alfonso.F: Ciao Alfonso, ti volevo ringraziare per prima, sei stato di grande aiuto!
Alfonso: Ciao Fabiana, è stato un piacere, nell'ultimo periodo Luigi è più felice e rilassato. Volevo chiederti se domani ti va di prendere un caffè, per capire cosa sia successo realmente, visto che Luigi mi ha detto poco o niente!?
F: Si certo, va bene! Ma cosa ti ha detto Luigi precisamente?
Alfonso: Mi ha semplicemente ripetuto che aveva fatto una cazzata e che si doveva far perdonare!
F: Va bene ti ringrazio! Io ti lascio, scusa il disturbo!
Alfonso: Figurati a domani!Scrivo a papà.
F: Ciao, domani mattina prendo un caffè con Alfonso, tu hai sentito Peppe?
P: Ei, va bene...sì l'ho sentito proprio adesso, te ne parlo domani, immagino che Luigi dorma!
F: Si hai azzeccato! Io vado ti voglio bene!
P: Ti voglio bene anch'io!
Spengo il telefono, e mi metto a dormire.
Verso le tre mi sveglio.Luigi è particolarmente agitato, infatti si sveglia di scatto!
F: Eii tutto apposto?
L: No! Ho avuto un incubo!
Si rimette appoggiato sul mio petto!F: Eii tranquillo, è tutto ok!
Si stringe ancora di più a me e inizia a piangere!L: Ho paura di perderti, sto facendo una cazzata dietro l'altra! Ogni passo avanti che faccio ne faccio due indietro, non riesco a trovare un equilibrio!
Continua a piangere!
F: Amore ascoltami, non è vero che stai facendo una cazzata dietro l'altra, e non è vero che a ogni passo che fai avanti ne fai due indietro. Ci saranno sempre degli intoppi e starà a noi riuscire a buttarli giù. Siamo esseri umani, sbagliamo, facciamo errori, ma ogni volta si impara!
L: Grazie piccola per essere al mio fianco!
F: Ti amo, adesso torni a dormire mio onorevole Di Maio!
Si addormenta quasi subito.
Verso le 5 mi sveglio, decido di alzarmi dal letto e andare per farmi la doccia.Entro in bagno, apro l'acqua e inizio a togliere i pochi vestiti che ho!
Sento un abbraccio dietro a me
F: Gesù, Luigi sei matto?
L: Si, matto d'amore per te!
Mi giro verso di lui, lo bacio.Mi prende in braccio, mi appoggia alla parete, non ci stacchiamo.
L: Dio, tu sei ossigeno, sei aria!
Sorrido, non riesco a dire nulla.
F: Facciamo la doccia insieme?
L: Non lo devi nemmeno chiedere!Entriamo dentro la doccia, io ancora in braccio a lui.
Più che una doccia abbiamo fatto un bagno!Dopo averlo fatto anche dentro la doccia, usciamo e ci sistemiamo, però a me manca la maglietta, la mia di ieri è sporca!
Scrivo a papà, dovrebbe essere sveglio, visto che sono le 7.
F: Papà sei sveglio?
P: Si certo! Ti serve qualcosa?
F: Una tua maglia per favore!
P: Arrivo!
Arriva poco dopo con la maglia, lo faccio entrare.
P: Come sta?
F: Meglio credo!
P: Felpato dov'è?
F: È con Luigi, dopo lo porto a fare un giro!
P: Io vado, salutami Luigi, ah torna a casa mi raccomando così stiamo tutti e tre insieme!
F: Va bene sarà fatto!
STAI LEGGENDO
Tra la musica e la politica
RomanceQuando la musica e la politica diventano una sola cosa, e così facendo si uniranno per diventare amore per entrambi.