Oltre la gelosia

9 1 0
                                    

Mancano un paio di giorni e io sono sempre più agitata, ho ripetuto allo sfinimento la tesina, ormai la sanno anche i muri meglio di me!

Papà e Peppe mi hanno vietato di ripeterla almeno i due giorni prima dell'esame, anche perché li ho portati allo sfinimento, come ho portato allo sfinimento la mamma, Benny e Vittoria.

In quest'ultimo periodo Benny ha iniziato a scriversi con Gianluigi Donnarumma, si proprio lui, il vincitore degli Europei.

E io sono orgogliosa di lei! Ma giustamente Benny non mi vuole raccontare tutto fino a dopo l'esame, in questo momento la vorrei odiare, ma non ci riesco anche perché senza di lei sarei persa!
Sono nel giardino di Palazzo Chigi per schiarirmi le idee, anche perché vado sempre a pensare all'esame.

Oggi papà e Peppe dovrebbero finire la riunione alle 19.30 quindi anche oggi pranzo da sola, che bello!
Metto la musica e neanche trenta secondi dopo sono già nei miei pensieri. Nel frattempo parlo con Benny e con Vittoria, non mi accorgo che qualcuno si è avvicinato a me.
Una persona tanto gentile mi sventola una mano davanti alla faccia, mi giro di scatto e sono pronta a tiragli un pugno in faccia ma mi fermo appena in tempo per vedere che è Luigi, tolgo le cuffiette così possiamo parlare meglio.

F: Scusa non volevo farti del male è stato l'istinto!
L: Non ti preoccupare, ti ho chiamata un po' di volte ma non ho ricevuto risposta!
F: Ero concentrata su altro, scusami!
L: Si avevo notato ahahah

Dopo questa affermazione divento rossa, cavolo mi fa sempre un bell'effetto quando ride, scherza con me!
E penso che lo faccia apposta.

Non riusciamo a continuare il discorso che veniamo interrotti dal mio migliore amico Mattia!

M: Eii pulce, ti stavo cercando ovunque e ovviamente ho dovuto chiamare Vittoria per farmi dire dov'eri!
F: Eii Matty, due cose, la prima non mi piace essere chiamata pulce e lo sai! Seconda cosa lo sai bene che oramai sto sempre qui! Poi ultima cosa lui è Luigi!
M: Menomale che le cose erano solo due! Ahhaha! Piacere Mattia!
L: Piacere Luigi.

Guardo Luigi, non mi sembra molto contento, anzi sembra infastidito dalla presenza di Mattia lì, come se fosse geloso!
Ma poi di cosa dev'essere geloso? È il mio migliore amico!
L: Va bene io vi lascio, Fabiana ti scrivo su WhatsApp! A dopo peperone!

E mi saluta con il suo solito sorriso che ogni volta mi fa scogliere!
F: Ciao Luigi, va bene ci sentiamo dopo!
M: Non mi sembra che gli sto molto simpatico, comunque sono qui per due cose, la prima è resto qui fino alla tua maturità poi devo partire di nuovo per la Puglia, la seconda è sai già la metà del contest?
E io che non volevo parlare dell'esame fino alla fine del mese!

F: Bene sono contenta, sì la meta la so ma comunque non te la dico, lo scoprirete tutti dopo l'esame!
M: Va bene!

Restiamo a parlare per un po', poi andiamo a pranzo insieme, dopo di che lui torna a casa e io aspetto papà nel suo ufficio.

Restiamo a parlare per un po', poi andiamo a pranzo insieme, dopo di che lui torna a casa e io aspetto papà nel suo ufficio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tra la musica e la politicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora