Scendono dal furgone in silenzio caricando le pistole.
"Che facciamo Eleanor?"
"Non lo so. Dovremmo seguirli ma dovremmo portarci qualcosa con noi,per sicurezza""Sicurezza?" Gabriella sgrana gli occhi dallo stupore.
"Oh porca troia non so nemmeno io che dobbiamo fare"
"Allora,calmiamoci. Di certo non vogliono uccidere qualcuno giusto? Andiamo non armate,nascondiamoci e vediamo che fanno. Fine"
"Eh Vabbene"
Scendiamo lentamente dal furgone nascondendoci dietro alberi o macchine.
"Stanno li" indica la mia compagna di avventure.
"Bene"
Appena entrano in un abitato,entriamo anche noi. Iniziano a salire le scale e noi li seguiamo senza che se ne accorgano."Questo posto mette paura lo sai? Sembra di stare in un film horror" sussurra lei.
"Ma dai... È solo una casa abbandonata non un luogo di ritrovo di fantasmi"
"Evita di fare queste battute per favore. Non sono in vena di scherzi"
Raggiungiamo il secondo piano del palazzo e vediamo una porta aperta. Avvicinandoci lentamente,vediamo da lontano i ragazzi che parlano con tre uomini,ricoperti da tatuaggi,uno completamente pelato,uno di carnagione più scura e uno più robusto e muscoloso con i capelli lunghi che fuma una pipa.
"Allora.. Che vi serve questa volta?" Chiede l'uomo con la pipa.
"Marijuana,Tanta tanta marijuana. Ah e..4 prostitute per una festa" dice Drew.
Eh? Ma che cazzo stanno dicendo? Non sono i nostri amici quelli..non possono essere loro.
"Sapete che ci vogliono un bel po di soldi vero? Li avete?"
"Abbiamo tutto quello che volete"
L'uomo pelato inizia a fare dei conti sottovoce finché non dice che il costo complessivo è di 5000 dollari."State scherzando spero" interviene a questo punto Luke che era stato zitto fino ad ora.
"No,prendere o lasciare"
"Vuoi vedere come tu ci lasci la pelle invece ?" Sbotta Luke.
L'uomo si avvicina velocemente a lui afferrandolo per il collo.
"Non scherzare ragazzino"
"La-lasciami" Sputa Luke.
L'uomo gli da un pugno sul viso e un calcio. Luke cerca di difendersi ma il tipo schiva il suo colpo. A questo punto caccia la pistola e la punta sotto al collo di Luke."Oh cazzo Eleanor. Luke è tutto rosso in viso. Eleanor? Hey? Ci sei?...oh merda..torna subito qui" era come se non riuscissi a sentire la sua voce. L'unica cosa che riuscivo a fare era andare ad aiutare Luke.
All'improvviso mi sento tirare per la maglia e quando mi giro,vedo Gabriella terrorizzata.
"Vuoi commettere un omicidio proprio ora? Come vedi gli altri ragazzi sono intervenuti e li hanno separati. Devi stare più tranquilla"
"Lo so hai ragione"
"Allora... Li avete 5000 dollari si o no?" Interviene l'uomo scuro di pelle.
"E le ragazze?" La voce di Josh esce più spaventata di quanto non lo fosse realmente.
"Prima i soldi"
Drew caccia dal borsellino i soldi,li conta accuratamente e poi li da al ragazzo il quale li conta un'altra volta."Bene,ora venite con noi. Dobbiamo andare nel nostro locale" spiega quello pelato.
"Dobbiamo scendere. Dobbiamo fare veloce Gab" scendiamo velocemente le scale e rientriamo nel furgone prima che loro ci vedano.
Appena i ragazzi ritornano nel veicolo iniziano a scagliarsi contro Luke.
"Ma sei deficiente? Cosa cazzo ti è venuto in mente di fare? È gente grossa e tu la vai a sfidare per una stronzata?" Sbotta Josh.
"Ragazzi calmatevi,sto bene,sono vivo e nessuno si è fatto male. Odio la gente che si crede superiore,che crede di poter comandare,tutto qui"
"Tutto qui? Immagina se ti avessero sparato. Che facevi? Ragioni proprio con il culo fattelo dire"
Luke si limita a sbuffare e a isolarsi con il telefono.
Da Luke:
Ciao Eleanor..che fate? Come sta Carly? Dille che non torno per l'ora che sarà sveglia e che non mi aspettasse. Tu invece? Hai sistemato le tue cose nella tua stanza?Sento il telefono vibrare e mi trovo un suo messaggio. Non posso fare a meno di sorridere per la sua dolcezza.
Da Eleanor:
Qui tutto bene. Abbiamo cenato e tra poco Carly va a dormire. Ti manda un bacio. Ho sistemato tutto,sarà una lunghissima settimana ;)Appena riceve il mio messaggio lo vedo sorridere. Più lo guardo e più sorrido anche io.
"Chi è?" Chiede Josh.
"Chi?" Domanda a sua volta Luke.
"La ragazza che ha avuto le capacità per farti sorridere come un deficiente"
"Ah..nessuno"
"Non sorridevi così dai tempi di Barbara." Interviene Mike. "Annuncio,Luke si è finalmente innamorato. Ammettilo dai"
"Non sono innamorato okay? Fine della storia" sbotta Luke bloccando il telefono riponendolo nella tasca del giubbino.
Tutti si fanno l'occhiolino e io sono davvero curiosa di sapere se era il mio messaggio che lo ha fatto sorridere in quel modo.Il furgone si ferma e i ragazzi scendono.
"Che facciamo? Li seguiamo?"
Chiede Gabriella."Non penso sia una buona idea. Rimaniamo qui e aspettiamo che tornano. Non dovrebbero metterci molto"
Lei annuisce e dopo circa 20 minuti i ragazzi tornano accompagnati da 4 ragazze.
"Siamo nei guai" si allarma Gabriella.
"Perché?"
"Perché metteranno le ragazze nel furgone e quindi ci scopriranno""No..ho un piano. Dobbiamo soltanto nasconderci bene.
Tu chiuditi in quell'armadietto,io mi nasconderò dietro quei scatoloni""Eleanor ma sei pazza? Moriremo soffocate"
"Nah,muoviti ora"
--------------
Dopo circa un'ora sentiamo il motore del furgone fermarsi. Finalmente. Non vedevo l'ora.
Le ragazze hanno una voce insopportabile e hanno fumato come a che.Appena scendono dal furgone e appena sentiamo le voci affievolirsi,esco dal mio rifugio e apro l'armadio per far uscire Gabriella.
"La prossima volta ti chiudi tu nell'armadio eh" dice spolverandosi i vestiti.
Insieme usciamo dal furgone e ci dirigiamo verso il viale. Guardo l'ora. Sono le 10. Apro leggermente la porta della casa di Luke e la vedo tutta addobbata. Al centro c'è una grande torta di plastica dove Drew sta facendo entrare le ragazze. Che schifo.
"Fra poco vomito" esclamo.
"Anche io"
"Voglio vedere cosa combinano in questa festa. Andiamoci a cambiare e poi torniamo qui a bene?"
Gabriella annuisce."Eleanor che ci fai qui?"
No,non può averci scoperte,non ora.
STAI LEGGENDO
I ragazzi del viale
Teen FictionEleanor è una ragazza curiosa e socievole. Odia i segreti ma le persone che la circondano la riempiono di bugie. Conoscerà tanti ragazzi,che le svolteranno l'adolescenza,si innamorerà,sbaglierà,amerà e litigherà. Si troverà davanti a varie scelte e...