"Che ci fai con lei josh?" Le parole mi escono senza che me ne accorga. Mi ha fatto male vederlo con lei perché non la sopporto proprio,e so anche che farà di tutto per separare me e Josh. È una ragazza troppo perfida.
"Dolce Ellie devi sapere che c'è gente come il mio ragazzo che apprezza me e il mio modo di essere. Vero amore?" Risponde rivolgendosi a josh.
Lui annuisce e io resto quasi a bocca aperta perché non mi sarei mai aspettata che josh mi nascondesse la sua relazione con Melissa.
"Non chiamarmi Dolce Ellie. Sai quanto lo odio,anche quando lo facevi da piccole"
Rispondo schifata."Dolce Ellie a me piace come soprannome. È carino. Vero tesoro?" Chiede ancora una volta a Josh
"Beh non è così brutto come ti sembra Eleanor. È carino" afferma lui.
Ma state scherzando? Dove stanno le telecamere? Sicuramente mi stanno facendo uno scherzo. Non può essere vero. Il mio migliore amico con la ragazza che odio di più al mondo."Josh vai al diavolo" rispondo allontanandomi da loro.
Le lacrime iniziando a scorrere lungo il mio viso e non si fermano anzi,aumentano sempre di più. Sono delusa,triste e arrabbiata allo stesso tempo. Mentre corro verso casa passo accanto a Mike il quale mi riconosce e mi ferma.
"Ciao"
"Ciao" dico asciugandomi le lacrime.
"Tutto bene?" Mi chiede accendendo una sigaretta.Come può andare tutto bene se sto piangendo?!
"Tutto benissimo" rispondo forzando un sorriso.
"Stai piangendo?"
No,i miei occhi erano sporchi e li ho portati a lavare.Ovvio che sto piangendo cretino.
"Non ti preoccupare,è tutto apposto" rispondo.
"Comunque sono Mike,dai sediamoci sulla panchina così mi racconti"E per quale assurdo motivo dovrei raccontarti la mia vita?!
"Veramente devo andar-"
"Siediti"
"Grazie ma ho un appunt-"
"Siediti"
"Va bene""Sei la ragazza di Luke?"
"Ovvio che no. Quale ragazza seria vorrebbe stare con uno come lui,senza offesa" rispondo sedendomi accanto a lui."Mh bene,come immaginavo"
"Cosa?"
"No niente" risponde buttando la sigaretta a terra.
"Ho una cosa nell'occhio me la togli per piacere?" Mi chiede indicando l'occhio destro."Non hai niente"
"Guarda bene" risponde avvicinando il mio viso al suo.
"No non hai niente" rispondo allontanandomi.Con uno scatto veloce avvicina il suo viso al mio baciandomi.
Mi stacco dandogli uno schiaffo.
"Fanculo"
Mi alzo e me ne vado.
Che bastardo. Si è preso gioco di me. E io che l'ho anche assecondato sedendomi sulla panchina con lui. Non pensavo volesse baciarmi.Solo se ci ripenso vorrei andare da lui e mollargli un altro schiaffo.
I miei pensieri omicidi vengono bloccati dall'arrivo di un messaggio.
Da Megan:
Che fine hai fatto?Mi ero completamente dimenticata del nostro appuntamento
Da Eleanor:
Arrivo.Non voglio comprare più il regalo per Josh. Non si merita niente. Mi ha nascosto il suo fidanzamento e non so se andrò più alla sua festa.
Così aiuto Megan a scegliere vestito e regalo per la festa di Josh.
"Secondo me ti perdi molto divertimento se rimani a casa" dice Megan guardandosi allo specchio.
"Può essere ma quel cretino si é messo con Melissa e non posso perdonarglielo"
"Ellie ma che te ne importa? La vita è sua. se si piacciono non puoi impedire di farli stare insieme"
"Speravo che almeno me lo dicesse"
"No Eleanor. Speravi che non stessero insieme. Sei così gelosa che nemmeno te ne accorgi"
"Non sono gelosa. È solo che per Josh ho sempre visto ragazze migliori,non gatte morte come Melissa"
Non si è nemmeno degnato di chiamarmi quel cretino. Anche solo un messaggio con scritto 'scusa' andava bene. E invece niente. Sono delusa.
Usciamo dal negozio di vestiti e ci salutiamo. Nel tragitto per tornare a casa mi sento chiamare da dietro.
"Eleanor" mi giro e vedo Josh che corre verso di me.
Sbuffo e mi rigiro continuando a camminare."Eleanor aspetta. Fammi spiegare almeno" urla.
"Non c'è niente da spiegare. La vita è tua e decidi tu con chi vuoi fidanzarti" rispondo continuando a camminare.
"Ti fermi cazzo" mi blocca per la mano facendomi girare verso di lui.
Le lacrime ripresero velocemente ad uscire senza che chiedessero il permesso."Non piangere per favore. Scusami. Davvero. Ti prego non posso vederti così triste" sussurra facendo scontrare la sua fronte con la mia accarezzandomi il viso.
"Il fatto è che.. So che ti allontanerà da me. E non voglio questo. Perché sei il mio migliore amico e ho bisogno di te"
Mi asciuga le lacrime rispondendo
"Piccola anche io ho bisogno di te. Non sai quanto" e mi abbraccia forte.
Senza pensarci due volte avvicinai le mie labbra alle sue dandogli un piccolo bacio a stampo.Appena mi accorsi di quello che avevo fatto,diventai subito rossa per l'imbarazzo. Ma che mi è preso?
"Scusami" rispondo allontanandomi da lui.
Josh però mi avvicinò di nuovo a lui dandomi un altro bacio sulle labbra.
"Ti voglio bene piccola"
"Anche io" mi asciugò le lacrime e se ne andò lasciandomi ancora più in imbarazzo per il gesto che aveva fatto.Tornai a casa stendendomi sul letto ripensando alla giornata di oggi.
Da sconosciuto:
Bacialo un'altra volta e giuro che ti faccio pentire di essere nata. Chiaro?
STAI LEGGENDO
I ragazzi del viale
Teen FictionEleanor è una ragazza curiosa e socievole. Odia i segreti ma le persone che la circondano la riempiono di bugie. Conoscerà tanti ragazzi,che le svolteranno l'adolescenza,si innamorerà,sbaglierà,amerà e litigherà. Si troverà davanti a varie scelte e...