Capitolo 20

195 10 1
                                    

"SONO A CASAA" urlo mentre apro la porta.
Mio padre si precipita verso di me.
"Già di ritorno? Come mai?"
"Ho litigato con Megan" rispondo avviandomi verso la cucina per mangiare qualcosa.

"Tua madre non c'è adesso. C'è di la madre di Josh,Valerie"
"Ah,con Josh?" Chiedo
"No..sta da sola ma tra poco usciamo"
"E dove andate?"
"Eleanor non sono fatti che ti riguardano" sbotta mio padre.
"Okkei okkei" vado verso camera mia sbattendo la porta.

"E non sbattere la porta" urla mio padre.
Ma che hanno oggi tutti contro di me? Mi cambio e mi infilo nel letto ma poi mi ricordo di non aver ancora pranzato e così torno in cucina dove trovo anche Josh.

"Hey,che ci fai qui?"
"È venuto per farti compagnia senò saresti rimasta sola a casa" interviene mio padre.
"Ah mi fa piacere" sorrido.
"Se vuoi invita anche il ragazzo di ieri sera" dice mio padre.

"Ehm no papà" che imbarazzo. Josh non sa che Luke ieri sera mi ha fatto compagnia.
"Perché no? Sembravate tanto amici. Come si chiamava? Lucas?"

"No papà abbiamo litigato. Dai basta"
"Louis? Liam? Era sicuramente con la L" continua lui senza ascoltarmi.
"Basta. Uscite se dovete uscire e non rompete okkei?" Sbraito ma non so nemmeno io il motivo.
Ovviamente mi arriva uno schiaffo sulla guancia molto forte da mio padre.

"Signorina modera i termini chiaro? Valerie andiamo che senò facciamo tardi". Le porta il giubbino e la aiuta ad indossarlo. Poi escono salutandoci.

"Vuoi un po di ghiaccio?" Chiede Josh appena sente la porta di casa chiudersi.
"Grazie"
Va verso il freezer e caccia un pezzo di ghiaccio,lo avvolge intorno a un panno e me lo porge.

"Forse era meglio mettere una crema" accenno un sorriso.
"Te la vado a prendere"
Dopo un paio di minuti torna e la apre facendone uscire un po sulle sue dita per poi massaggiare delicatamente il mio viso.

Dopo segue qualche minuto di pausa.
"Come mai Luke é venuto da te ieri sera?" Mi chiede
"Luke? Non è mai venuto a casa mia! ci conosciamo a malapena" provo a difendermi.

"Meglio" mi fa l'occhiolino.
"Come mai?" Sono molto curiosa come ragazza.
"Noi ragazzi del viale abbiamo delle regole. È lungo da spiegare e non posso nemmeno dirti tutto. Sai,cose da maschi" mi da un pizzicotto sul braccio.

"E cosa puoi dirmi allora?"
"Posso solo dirti che se uno di noi si mette con una ragazza,questa diventa intoccabile dagli altri ragazzi del viale.Facciamo l'esempio di me e te. Se scopro che tra te e qualcuno del gruppo c'è qualcosa,sguardi dolci,troppa amicizia e via dicendo finisce male sia per il ragazzo sia per te. Anche se quello che va peggio è il ragazzo che ci prova con te" mi spiega lui.

"Tutto qui?"
"Ovvio che no. C'è molto altro ma questo è ciò che posso dirti"
"Capisco. E un'altra domanda. Melissa è stata con te ma ora sta con Luke. Perché Luke è ancora vivo e vegeto?" Chiedo scherzano.

"Questo fa parte di quello che non posso dirti. E comunque ormai Melissa è una mia ex. E la ex non è più di ' mia' proprietà, se così si può dire. E lei può fare quello che vuole con chi vuole"

"Ma sono la tua ragazza. Non dovrebbero esserci segreti tra noi! Non puoi dirmi qualcos'altro?"
"Amore proprio perché sei la mia ragazza voglio proteggerti da questo mondo" mi accarezza il viso delicatamente.

"Se mi amassi ti fideresti di me" metto il broncio. Un po per finta anche se un po sono realmente dispiaciuta.
"Proprio perché ti amo, voglio proteggerti. E ti assicuro che i ragazzi del viale non sono brave persone. Non voglio che li frequenti" mi da un bacio leggero sulla fronte.

"Ma ora anche tu fai parte di quel gruppo. Quindi dovrei starti lontano?"

"Ellie,prima di essere la mia ragazza,sei la mia migliore amica. Mi conosci bene e sai tutto di me. Di me puoi fidarti. Non farei niente che ti possa far star male o che ti possa far sentire a disagio. Niente"

A disagio? Cosa potrebbe farmi sentire a disagio? Mi manca qualcosa ma decido di non investigare. So a chi potrei chiedere per avere qualche notizia in più.

Dopo aver pranzato insieme, ricevo un messaggio da Gabriella che mi invita a uscire con lei. Così accetto. Josh va a lavoro e io esco di casa.

Dopo aver chiacchierato un bel po dice qualcosa che mi lascia pensare su questa questione dei 'segreti' del viale che mi lascia soprattutto sconvolta.

I ragazzi del vialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora